kalicat
May 12 2007, 02:19 PM
Ho mandato una f80 nital in assistenza, ha la nital card valida ma l'intervento necessario potrebbe essere escluso dalla garanzia.
Avete idea di quali sono i tempi medi di lavorazione?
Sul sito ltr, nella mia scheda, compare solo che il materiale è arrivato in sede.
decarolisalfredo
May 12 2007, 02:56 PM
A me hanno detto 20 giorni ed è stato così.
Per una macchina professionale anche solo 3 giorni.
Marino_de_Falco
May 12 2007, 11:11 PM
La mia è arrivata il 27/4 in LTR (da tracking Poste It) ed è ancora lì, non sono un professionista, quindi il tempo di attesa è maggiore, ho chiesto gentilmente di poterla riavere entro Venerdì 18/5 e mi hanno detto già due volte che faranno un sollecito al tecnico. Venerdì scorso mi hanno detto che potrebbe essere rispedita per quella data. La previsione che mi hanno detto ai primi di Maggio era per fine mese, speriamo bene!
buzz
May 13 2007, 12:03 AM
Kelicat, qui possiamo solo dirti quanto tempo ha aspettato ogniuno di noi in passato, ma non credo ti possa servire a nulla.
Dipende da troppi fattori di cui nessuno qui ne può essere a conoscenza.
Tutto quello che puoi ottenere non sarà una risposta ma solo solidarietà, e inoltre ti porto a conoscenza che esporre problemi relativi all'assistenza non è consentito dal regolamento.
kalicat
May 13 2007, 05:16 PM
QUOTE(buzz @ May 13 2007, 01:03 AM)

Kelicat, qui possiamo solo dirti quanto tempo ha aspettato ogniuno di noi in passato, ma non credo ti possa servire a nulla.
Dipende da troppi fattori di cui nessuno qui ne può essere a conoscenza.
Tutto quello che puoi ottenere non sarà una risposta ma solo solidarietà, e inoltre ti porto a conoscenza che esporre problemi relativi all'assistenza non è consentito dal regolamento.
Volevo solo sentire altri utenti x avere un'idea dei tempi medi x una riparazione probabilmente fuori garanzia, non ho nessun problema con LTR (infatti non ne ho fatto menzione nel mio primo post) e le risposte avute mi hanno già soddisfatto.
brunomoro
May 14 2007, 07:27 AM
Ciao,
probilmente sono stato sfortunato, ma io ho inviato una prima volta la mia D70 in assistenza il 3 marzo, ritornata dopo un mese circa, rispedita immediatamente in quanto non funzionava più il multiselettore

, ricevuta da loro in 4 aprile e ora risulta ancora in lavorazione! Spero in questa settimana .. Dicono che sono in attesa di un pezzo di ricambio .. ma quanto tempo ... orami sono due mesi e mezzo senza macchina e tante occasioni perse ...
Bruno
reefaddict
May 14 2007, 08:06 AM
Conseganto a mani il 10/4 un obiettivo per verifica autofocus, sono ancora in attesa, mi avevano detto circa 15-20 giorni e siamo a 34...
davide.lomagno
May 14 2007, 12:32 PM
io ho portato di persona in LTR,per un intervento fuori garanzia la mia d2x ed in 3 giorni lavorative,me la hanno riparata/ritarata/ripulita e rispedita a casa.ciao
Simone Cesana
May 14 2007, 12:33 PM
come già detto da Buzz, le risposte sono solo frutto di esperienze personali...
e personalmente ti posso dire che la mia è arrivata in laboratorio il 2 maggio scorso e risulta in lavorazione, anche se a tutt'oggi non mi è stato comunicato niente e avevo chiesto se possibile, che mi fosse restituita entro il 15.
oggi provo a sentire se sanno qualcosa...
ciao
simone cesana
buzz
May 14 2007, 02:51 PM
"Siccome devo andare in ospedale, vorrei sapere quanto tempo occorre perchè guarisca"
Questa è la domanda riportata dalla fotocamera all'essere umano.
La ovvietà della risposta non meriterebbe nemmeno che la domanda venga presa in considerazione, ma è più forte di noi, chiedere sulle esperienze altrui anche in questi casi, e lo è altrettanto quello di rispondere in base alle nostre esperienze.
Ecco che quindi si confronterà che uno è stato in ospedale per un mese mentre un altro per 10 minuti.
Solo che quello del mese doveva subire un trapianto d'organo mentre l'altro doveva farsi medicare un taglietto.
Io ho fatto il tecnico riparatore eletronico per diversi anni, e so c\osa significa dover rispondere a domande del genere.
Il temnpo necessario a smontare e rimontare una apparecchiatura, è noto, salvo complicazioni (la vite ch esi spana, il telaio deformato, l'incidente in agguato) ma non puopi mai sapere se il pezzo di ricambio lo hai in magazzino, lo puoi comprare sotto casa o lo devi ritirare da fuori e non sai quanto occorre per la consegna.
Inoltre non sai se in quel periodo ti entrano tanti apparecchi contemporaneamente e tutti con la stessa fretta, non saprai quale esce per primo, non sai a priori chi dei tanti ha una priorità di consegna.
I fattori sono troppi ed è già un miracolo se i tempi previsti vengono rispettati.
Il trucco c'è: ci si prende un periodo doppio o triplo a quello necessario, così metti in preventivo anche gli imprevisti, ma nessuno è infalibile.
Una cosa è certa: prima consegni e prima guadagni. Quindi nessuno ha il piacere sadico di tenere dentro un apparecchio che potrebbe aggiustare e non lo fa.
cjosul
May 23 2007, 03:20 PM
Io ho spedito la mia d80 per pulizia e come da loro detto in una settimana spedita, pulita, controllata e riarrivata!!!
Nicola Verardo
May 23 2007, 03:42 PM
se puo servire, ma dubito, (come detto da buzz) consegnato in LTR 70-200 vr l'anno scorso dopo tre gg me l'hanno rispedito revisionato e tutto OK ..... è anche vero che gli ho mandata una Can..on DiMac III e non l'ho avuta più indietro !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.