QUOTE(gianluca.pirro @ Mar 28 2007, 09:42 AM)

A parte la qualità intrinseca del monitor, mi chiedevo se un dot pitch più largo su un monitor che è anche più grande non desse una sensazione di minore nitidezza dell'immagine. Perciò ero indeciso se comprare un 20" o 21".
Il 19" già l'ho escluso perchè l'ho ordinato e non mi è piaciuto. Quindi l'ho rimandato indietro. Trovo poca differenza col 17" pollici che già ho.
Come ho cercato di far notare con il dato numerico i pixel che vanno a formare l'immagine sono gli stessi, i sub-pixel servono a costruire l'informazione colore, quello del dot pitch è più che altro un dato costruttivo.
Se sei indeciso tra i due Nec, 2190 >2090, più importante è il fatto che i due,
mi pare, montino un diverso pannello
QUOTE(gianluca.pirro @ Mar 28 2007, 12:53 PM)

Ne so se a vederli non ci sia tutta questa differenza, ma il 2090 ha un pannello molto più evoluto e recente rispetto al 2070 (A-TW-IPS contro S-IPS del 2070). Poi ha Gammacomp con LUT Monitor interna a 12 bit, calibrabile via hardware con appositi software. Non costebbe quasi il doppio sennò..
Fossi in te non mi farei prendere dal turbinio delle sigle, possono essere uno specchio per le allodole, piuttosto se si decide di affrontare una spesa
considerevole in un monitor, sarebbe buona regola rendersi conto in prima persona della qualità di visualizzazione...
Portati un dvd di tue immagini e recati in un punto vendita
Ciao