Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Magoo
Ragazzi, scusate se dedico una discussione separata a questo argomento, ma mi preme sapere qual è la situazione riguardo all'argomento nel titolo. Vorrei comprare un colorimetro, sono orientato per lo spyder2express, e rovistando qui dentro mi imbatto in questa discussione.

A quanto pare, riassumendo, la versione di Spyder2express in vendita attualmente non sarebbe compatibile con Windows XP, a causa di un non meglio precisato bug che è conseguenza di un cambio nell'hardware dell'oggetto.

Cercando su Internet non si trova nessun'altra segnalazione di problemi analoghi per altri utilizzatori: puo'darsi non abbia cercato correttamente, ma mi sembra strano.

Qualcuno saprebbe per cortesia dirmi qual è la situazione? Ancora nessun aggiornamento nel software che corregge la falla? E' meglio quindi che prenda il fratello concorrente Pantone Huey?

Grazie e ciao!
Angelo.-

Lucabeer
Uso lo Spyder2Express da 5 mesi circa su XP... e non ho mai trovato nessun problema.
Magoo
QUOTE(Lucabeer @ Mar 11 2007, 12:32 PM) *

Uso lo Spyder2Express da 5 mesi circa su XP... e non ho mai trovato nessun problema.


Sì, infatti parlavo di "versioni recenti": a quanto pare è lo Spyder2Express in vendita in questi ultimi tempi ad avere problemi... ah, potessi trovarne una copia vecchia di 5 mesi! :-)
Isola

Ciao. Purtroppo è così: non so se sia un problema delle versioni più recenti dello Spyder 2 express o di una incompatibilità con Xp, il fatto è che ho appena acquistato il dispositivo di calibrazione che mi da il problema di cui hai già letto. Dopo diversi tentativi, alla fine parte la procedura di calibrazione, ma non so se si concluda davvero nel modo corretto. In ogni caso anche alla fine appare un messaggio di errore.
Non so bene cosa fare: ripeto che mi sembra molto grave che una azienda venda un prodotto sapendo già che ha problemi evidenti.
A presto.
adalleluche
Sul forum di dpreview c'è una lunga discussione dedicata all'argomento.
In un post del 22 febbraio si legge:

"Well, after further discussing with the Product Technology Manager at Colorvision, I got everyrhing fixed. To summarize:
- Version 2.3.5 can be installed on any OS.

- Version 2.3.5 fixes all the error message issues reported earlier.

- Version 2.3.5 installs a new driver that will prevent you from returning to a previous version even after uninstalling.

- Version 2.3 and 2.3.5 change the color temperature used for the white point to 6500K. This *is* a problem on some displays (for example, the display Iused for testing) because this can introduce a strong red dominance. On other displays, there's no problem at all. The displays for which the problem appear are considered low quality displays by Colorvision. In such cases, the user should stick with version 2.2.

I have asked them to give the option of selecting the color temperature in future versions of Spyder2express.
Hope this helps. "

In soldoni: per risolvere il problema sembrerebbe sufficiente scaricare ed installare la versione 2.3.5, che, contrariamente a quanto dichiarato nelle informazioni di download sul sito della Colorvision hmmm.gif , può essere installato anche su Windows Xp a 32 bit.

Non ho verificato di persona quanto affermato nel messaggio, poichè possiedo la versione standard, che, fortunatamente, funziona senza problemi. Mi limito dunque a segnalarlo nella speranza che possa essere utile a quanti hanno acquistato Spyder2express e non possono utilizzarlo.

Andrea
Lucabeer
Ho verificato personalmente adesso che con la versione indicata "solo per XP 64 bit" sul sito del produttore si installa e funziona tranquillamente anche sul classico XP a 32 bit.

Non mi dà errore, ma non me ne dava nemmeno la precedente versione (come ipotizzato, il mio Spyder è ancora il modello vecchio, probabilmente).

Comunque spero possa essere d'aiuto a chi ha il messaggio d'errore: installate pure la versione 2.3.5 anche su XP normale!
Pulse
QUOTE(Lucabeer @ Mar 12 2007, 07:05 PM) *

Ho verificato personalmente adesso che con la versione indicata "solo per XP 64 bit" sul sito del produttore si installa e funziona tranquillamente anche sul classico XP a 32 bit.

Non mi dà errore, ma non me ne dava nemmeno la precedente versione (come ipotizzato, il mio Spyder è ancora il modello vecchio, probabilmente).

Comunque spero possa essere d'aiuto a chi ha il messaggio d'errore: installate pure la versione 2.3.5 anche su XP normale!

.

Non ti da' errori perche tu hai la versione vecchia della sonda le ultime versioni sono diverse infatti non sono piu' upgradabili alla versione pro solo semplicemente scaricando il sw.

E' un provvedimento preso da colorvision proprio per evitare abusi, quindi le sonde ora sono uguali per la versione suite e pro e diversa la versione express.

La rsposta mi e' stata fornita dal supporto clienti di Colorvision

Ciao
Lucabeer
QUOTE(Pulse @ Mar 16 2007, 09:49 AM) *


Non ti da' errori perche tu hai la versione vecchia della sonda le ultime versioni sono diverse infatti non sono piu' upgradabili alla versione pro solo semplicemente scaricando il sw.


Questo può essere... ma io ho l'Express e non ho provato a "upgradarlo" in maniera "tarocca" alla versione Pro.

Mi riferivo semplicemente all'uso del software 2.3.5 (versione Express) che funziona tranquillamente anche su XP a 32 bit, contrariamente a quanto indicato nella pagina dei download.




Magoo
QUOTE(Lucabeer @ Mar 16 2007, 10:07 AM) *

Questo può essere... ma io ho l'Express e non ho provato a "upgradarlo" in maniera "tarocca" alla versione Pro.

Mi riferivo semplicemente all'uso del software 2.3.5 (versione Express) che funziona tranquillamente anche su XP a 32 bit, contrariamente a quanto indicato nella pagina dei download.


In ogni caso mi sono rotto, ed ho preso il Pantone Huey, che cavolo :-)
Paolo Inselvini
Scusate, visto che sto acquistando la versione "suite" sapete se anche questa è afflitta da questi problemi?

Grazie, Paolo
giuliocirillo
QUOTE(Paolillo82 @ Apr 2 2007, 03:54 PM) *

Scusate, visto che sto acquistando la versione "suite" sapete se anche questa è afflitta da questi problemi?

Grazie, Paolo


ciao Paolo.

io con la versione "suite" non ho avuto nessun problema.

ti ho risposto al MP

ciao
Pulse
QUOTE(ivagiu @ Apr 2 2007, 08:06 PM) *

ciao Paolo.

io con la versione "suite" non ho avuto nessun problema.

ti ho risposto al MP

ciao



Anche io con la suite tutto ok
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.