Admin note: QUOTO IL PRIMO MESSAGGIO POSTATO E PRECEDENTEMENTE RIMOSSO AL FINE DI PERMETTERE UNA VALUTAZIONE PONDERATA:QUOTE
Salve a tutti!!
vi scrivo in quanto sono stato sospeso e non ho potuto replicare all'amministratore che ha provveduto a questo gesto.
E dopo la sospensione vedo che sono state tolte le firme di tutti.
Vorrei dare la versione dei fatti e capire la gravità di ciò che è successo.
PURTROPPO CIò CHE SCRIVO MAGARI RISULTA VECCHIO IN QUANTO L'HO FATTO INDIRIZZANDOLO ALL'AMMINISTRATORE CON IL RISULTATO CHE è TORNATO INDIETRO E SEMBRA CHE NESSUNO RIESCA A COMUNICARE CON ESSO.
Un mederatore che al momento mi sfugge il nome, senza dare nessuna motivazione ha provveduto a togliere la mia firma composta da una galleria di immagini mie personali e un link al mio blog.
Ovvimente il tutto è stato fatto senza dare motivazione e senza avvisare il sottoscritto.
In MP scrIvo il perchè di tale censura, ovviamente non ha mai risposto al mio MP...
A questo punto leggo il regolamento dove non trovo nulla che vada contro il regolamento, in quanto il mio blog non lo reputo politico ma al limite d'informazione e di mestiere mi occupò di informazione visiva....
Ho aperto un nuovo treed e ho messo a conoscenza la community dell'operato di tale moderatore, che a mio parere ha adottato un abuso di potere e soprattutto non ha dato nessuna spiegazione del sua atto di censura, credo che bastava informarmi prima di agire...
Nel treed qualcuno ha ipotizzato che il link al mio blog era da ritenersi non idoneo in quanto parla di politica e non è inerente alla fotografia.
La motivazione ipotizzata sembra sia davvero la motivazione che ha creato la censura.
Ora vorrei spiegare che il sito o blog in questione non è di politica ma d'informazione e parla di fotografia e del mio mestiere dove espongo ciò che penso, ma evidentemente chi lo ha letto e lo ha ritenuto non idoneo non lo ha letto tutto.
Accetto che la firma al blog venga rimossa perchè ritenuta non inerente alla fotografia, Ma non accetto che venga rimosso il link alla galleria fotografica.
Ovviamente mi sento defraudato di qualcosa e mi sento anche perseguito, in quanto non è la prima volta che qualcuno agisce senza informarmi.
Capisco che forse le mie idee, espresse anche nel blog possano non essere concorde con chi ha fatto questa azione di censura e capisco anche che sono un personaggio scomodo, infatti non dico sempre si e mi reputo a rispondere senza leccare culi a nessuno.
Questo porta me e la mia incazzatura a rimettere tutto come prima.
Il moderatore segnala a chi di dovere e toglie la firma che secondo lui non è idonea la firma al blog...
lo ha rifatto lasciando il collegamento alla galleria fotografica, COME MAI????
Ora parto dal presupposto che metodi "di censura fascista" in una cumunity con un nome blasonato come nikon mi da un poco fastidio soprattutto se penso al fatto che ciò che voi producete serve per denunciare e comunicare anche cose imbarazzanti.
Lo stesso amministratore conferma che qui non vige la democrazia...
Sono un fotografo di professione, che opera con il materiale della casa, che in venti anni di lavoro ha dato parecchi milioni e pensare che I mei soldi servono anche a mantenere chi non ha la razionalita e la correttezza di capire spiegare mi irrita.
La censura è una cosa ignobile e arrogante, quando è usata in modo illogico e dove non ce ne motivo.
Di mestiere mi occupò di comunicazione visiva con tanto di tessera dell'ordine dei giornalisti.
AL giorno d'oggi non ho ancora capito il perchè io sia stato sospeso o meglio lo penso, nella community ho spesso avuto diatribe proprio perchè sostengo la teoria che a noi professionisti nikon ci abbia abbandonato, questo ha reso caldi diversi mie interventi fatti con democrazia con correttezza e puliti di tutto. Uno che ha un'autorizzazione legge il mio blog e forse non la pensa come me e trova giusto usare il suo potere per farne un abuso...
qualcuno mi difende e si trova sospeso con me...
Forse la decisione è adottata dal fatto che ultimamente qualcuno cominciava a ragionare con la propria testa e cominvciava a darmi ragione e tutto questo non è tollerato.
Questo evidentemente tutto ciò non piace alla nikon o chi per esso!
E l'amministratore visti gli andazzi nel forum anzichè moderare e amministrare hanno visto bene di farmi fuori.
Credo che un gesto democratico sarebbe stato quello di avvisare e al limite dare un tempo per poter mettermi in regola con la firma.
Anzichè sospendere a priori me e chi la pensa come me.!!!
Soprattutto stando al fatto che parecchie persone non sono in regola con la firma.
e questo mi fa pensare sempre piu che tutto ciò è un pretesto per zittirmi.
Ma la cosa piu ignobile che al giorno d'oggi nessuno si sia messo in contatto con me e mi abbia dato delle delucidazioni.
Una motivazione valida della sospensione non è ancora arrivata, e premetto che lo stesso DiMaio si è permesso in anteprima di sospendere il mio nome coinvolgendo nella sospensione anche chi la pensava come me, ma senza dare le motivazioni del perchè. e affidandosi all'amministratore del forum.
Mi permetto di aggiungere che ho vissuto senza forum e che posso sopravvivere ancora, la cosa diversa che di sicuro la mia pubblicità e la mia convinzione della casa madre va sempre piu esaurendo e prendo in considerazione sempre più la vostra concorrenza diretta, e il vostro modo per convincermi a rimanervi fedele lo si riscontra anche in queste piccole cose, dove snobbate chi ha provveduto spendendo soldi per far grande il vostro nome.
Ciò che mi conforta che tutto questo e come tutte le cose hanno una inizio e una fine e il vostro continuo modo di ragionare e I vostri abusi di potere nei confronti dei vostri utenti farà si, che sempre piu persone si troveranno scontente, e questo sulla distanza porterà a un calo delle vendite e a un ridimensionamento del personale. Spero per voi che sia il piu lontano possibile e che tutto ciò non accada anche se siete sulla strada giusta...
Ora siete liberi di bannarmi,censurarmi, denunciatemi, fate tutto ciò che volete, ma ricordate che un giornalista serve per dire le cose scomode e visto che per avere la tessera di NPS ho dovuto fornirvi quella dell'ordine dei giornalisti ne siete consapevoli
A chi non ha detto "A" sui modi e su come sia successo e ora piange perchè sono state sospese le firme non dico nulla probabilmente se avessero reso e manifestato le proprie opinioni prima, forse avevano ancora la firma.
Ricordo che chi opera nel forum ha dato soldini hai signori nikon e a chi operano intorno e che tutte le case lo hanno!!!
Non ci regalano nulla, e ciò che abbiamo lo paghiamo.
PS per la cronaca a chi mi ha sospeso prima che tutto ciò accadesse lo stesso moderatore che mi ha segnalato e ha dato inizio a tutta questa storia aveva in calce la firma con 4 righe.
Ha provveduto a sistemare, dopo che ho reso pubblica la storia, la prima riga era il nome andando a capo con altre tre righe.
Ovviamnete non me ne frega nulla di quante righe avesse, ma dato che si appella al fatto che ero fuori per tal motivo.
pss
Avete fatto pagare uno che non centrava nulla con le mie diatribe e che ha espresso solo la sua opinione e che tutt'oggi vedo se ne sia andato.
complimenti!! almeno a lui le scuse le dovete.
Con Stima Tiziano Manzoni alias Fototm
La revoca (temporanea) delle firme è stata realizzata successivamente alla sua sospensione atta considerando i suoi toni utilizzati sul forum non rispettando il regolamento.
La revoca delle firme ed il suo blog di fanta fotografia e politica non è direttamente correlato a quanto realizzato in Community.
Tutte le spiegazioni ed indicazioni sono state fornite dall'NPU Cratty con la massima trasparenza.
Il forum è moderato da utenti finali e professionisti (come Cratty) che non sono retribuiti da Nital; se lei avesse dato peso al contenuto ed alla forma ne avremmo "guadagnato" tutti in tempo e pazienza.
Dal messaggio sopra, ci sono "n" motivi per allontanarla dalla Community ma dove potevamo chiudere un occhio... e credere in un misunderstanding ...emerge con prepotenza un messaggio:
lo riquoto:
Ora siete liberi di bannarmi,censurarmi, denunciatemi, fate tutto ciò che volete, ma ricordate che un giornalista serve per dire le cose scomode e visto che per avere la tessera di NPS ho dovuto fornirvi quella dell'ordine dei giornalisti ne siete consapevoliUn giornalista non ritengo debba dire "cose scomode" ma fatti veri, ponderati che rispondono ad un'etica professionale precisa.
Ma quanto sopra è solo un mio personale punto di vista che a quanto pare non sposa il suo.
Correremo quindi il rischio di tenerla lontana dal forum; il suo account sulla Community Nital sarà e resterà banned.
Avrò cura di verificare la sua tessera NPS a tutela dei professionisti iscritti al servizio.
Leggeremo inoltre tutti i post da lei redatti e se sarà il caso agiremo come previsto nelle sedi opportune.
Cordialmente,
Michele Difrancesco
Nital.it
REGOLAMENTO (dalle prime righe)
REGOLA PRINCIPALE
Il Forum Nital.it è un servizio rivolto a tutti gli utenti che costruttivamente fanno parte della Community Nital e che posseggono i requisiti per accedere allo stesso.
Il Forum e le attività di Community sono servizi non "acquistati" ma resi disponibili da Nital S.p.A. Ultima annotazione: gli utenti sospesi possono mandare Messaggi Privati... persino agli NPU ed all'amministrazione!