QUOTE(buzz @ Jan 12 2007, 02:10 AM)

Ma "ad occhio" come lo vedi senza calibrazione?
il problema sta sicuramente nella sonda non nel monitor.
Prova ad usarlo altrove e capirai se si è guastata la sonda o se il software non riconosce il tipo di monitor perchè troppo nuovo.
Ciao Buzz, ad occhio il monitor va bene, i colori sono molto vicini alla realtà e a 1600x1050 riesco a lavorare benissimo sulle fotografie.
Credo che si tratti di incompatibilità tra sonda e monitor... motivo per cui sono alla ricerca di una sonda che mi consenta di calibrarlo correttamente.
QUOTE(digiborg @ Jan 12 2007, 08:39 AM)

io ho lo stesso monitor e ho fatto la calibrazione con Spider Pro che però a differenza del tuo penso permetta di scegliere la temperatura colore ed altri parametri.
Non ho avuto nessun problema con la calibrazione e i risultati sono veramente ottimi. Posso dirti solo che non ho installato nessuno dei software forniti con il monitor ma io uso Mac e non fa testo.
Hai disabilitato Adobe Gamma di photoshop? è una cosa importante...
eventualmente la tua versione ti permette di portare i tre colori primari manualmente nella banda ottimale allo stesso livello come si vede nell'immagine?

Ciao digiborg, se non erro Spyder Pro ha in più solo un software ma la sonda dovrebbe essere la stessa (salvo revisione del sensore). Non ho alcun software di calibrazione installato... Non ho capito che intendi per
QUOTE
la tua versione ti permette di portare i tre colori primari manualmente nella banda ottimale allo stesso livello come si vede nell'immagine?