Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sbarzulina
prima della solita faticaccia annuale della raccolta delle olive ph34r.gif

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco Cocceio Nerva
non mi piacciono, tre scatti in una foto sono troppì, forse due è meglio, tre scatti disperdono troppo l'attenzione. tra le due a più senso la seconda che mostra l'albero il suo frutto, e l'altalena (foto che ho visto da "sola", molto bella, cosi invece si "perde"), forse era meglio al suo posto una bottiglia d'olio wink.gif .
chiaramente in una presentazione di questo tipo influisce il gusto personale, se a te piace continua così ! smile.gif.

ciao Marco
16ale16
Ciao Sara,
effettivamente è un po' difficile entrare nelle tue foto, visto che tre scatti piccoli, almeno per me, sono un po' difficile da interpretare.
In ogni modo da quello che ho potuto vedere mi sembrano scatti equilibrati che rendono bene l'idea delle ombre inevitabilmente presenti. Mi piace la macro all'oliva, forse lo scatto più leggibile.
Mi permetto poi di associarmi con quanto detto da Marco e cioè che se fai un'unione di più scatti forse sarebbe meglio dargli un senso sequenziale. Forse quindi i primi 3 scatti sono più azzeccati dei secondi, visto che l'altalena (già apprezzata in un'altra discussione) c'entra forse poco...

Ciao
sbarzulina
ciao ragazzi, grazie dei consigli, a me sinceramente in una composizione a piu' foto mi piace utilizzare un numero dispari, ma è comunque una questione di gusti e sicuramente dipende anche dalle foto...
in effetti nella seconda composizione l'altalena è senza significato, o meglio poco giustificabile a vederla cosi', ha un significato solo per me visto che sono tutti elementi del mio giardino, o meglio della stessa mia adorata pianta di ulivo...ma giustamente è un errore perchè chi la guarda, non ha questa informazione...

provero' tra poco, quando faremo l'olio, a fare una composizione anche col prodotto finale al posto dell'altalena!!

grazie delle considerazioni!
ciau!
dario-
L'altalena l'ho già vista wink.gif quella foto non è male.
photoflavio
A me, invece, l'idea piace particolarmente. Non come scatto fine a se stesso, lo vedo però molto bene nell'ottica di una campagna pubblicitaria. Inquadrati in quel senso i due scatti, il secondo è certamente più riuscito, ammettendo però che al posto dell'altalena avrei scelto un soggetto diverso.
Ottima secondo me, a livello comunicativo, la scelta del taglio: tre immagini di tre formati diversi, andando a crescere in larghezza, potrebbero significare una evoluzione e, come qualcuno ha suggerito, in questo senso avrebbe senso la serie "pianta, frutto, prodotto" (bottiglia...)

Ciao e complimenti biggrin.gif
Flavio

SeaEagle
Condivido il tuo amore per questa pianta "sacra".
Ogni volto che torno in Puglia cerco di scattare qualche foto.
Con il materiale si potrebbe anche aprire un thread! wink.gif
Stefano Migliorini
IPB Immagine

Porto anche il mio contributo.
Premetto che abito in una zona dove gli olivi sono molti di più degli abitanti.
Non per vantarmi (non sono un produttore quindi non ho secondi fini) l'olio della mia zona è ritenuto organoletticamente parlando il MIGLIORE DEL MONDO, (lo dicono gli esperti).
Però voglio inseire una foto di un olivo molto particolare, si trova non molto lontano da casa mia ed è un olivo millenario.
Allego Link per qualche notizia:

OLIVONE DI MONTEBENICHI

Ciao
Stefano
D-Mike
L'idea grafica mi piace, ma proverei a mettere al centro la foto più stretta, perché mi da la sensazione di instabilità compositiva.
Questo è il mio punto di vista. Gli scatti sono ben fatti.

PS: proverei anche con dei BN molto contrastati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.