Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SiDiQ
Solo una curiosità ma avete notato quanta pubblicità sta facendo la nikkon attraverso la serie televisiva CSI ?

Io me ne sono accorto per caso solamente durante la visione a PC delle prime puntate dell'ultima serie. In ogni episodio almeno 3 o quattro volte viene messo in primo piano una fotocamera Coolpix o DSLR nikkon e inquadrato in dettaglio il nome della stessa.

Per esempio nell'ultima puntata ho notato che utilizzano una Nikkon D100 e una Coolpix che non ho idenficato.

Ora che lo so la serie mi piace un po di più smile.gif
Simone Cesana
nikon con una K!!!!!!
ciao
simone cesana
sangria
be non sono gli unici, vedi Navy NCYS, Veronica Mars ecc. ecc.
SiDiQ
Incredibile, non avevo mai sbagliato il nome ed ora ho sempre scritto Nikkon con due K....

Sará perché erano appena le 6 di mattino o perché mio figlio non mi ha mai lasciato dormire stanotte ? Boh....

Ciao e buon scatto a tutti...
matteoganora
E' sempre stato così, sin dalla prima serie di Las Vegas, in CSI Miami hanno usato anche Canon e Olympus, ma la prevalenza di Nikon è indiscussa.
Addirittura, nella prima serie, usavano delle F100 con la scritta coperta.
xinjia
un sacco di marchi usano i film per fare publicità! vedi la apple che è presente in quasi tutti i telefilm e fil americani e sempre ben inquadrata, c'è il logo della mela persino su ana macchina dell'ultimo film della disney cars!
SimoneBaldini
Pubblicità occulta in cambio di atrezzatura gratis. Anni indietro nei film italiani i pacchetti di sigarette venivano mostrati piu' volte e in maniera molto rozza e poco professionale. Oggi siamo passati, leggi permettendo, a prodotti piu' consmer. Vedasi Mini Cooper, BMW Z3 Z4, ecc..

Ciao
Simone
ciacco
QUOTE(SimoneBaldini @ Sep 13 2006, 08:39 PM) *

Pubblicità occulta in cambio di atrezzatura gratis. Anni indietro nei film italiani i pacchetti di sigarette venivano mostrati piu' volte e in maniera molto rozza e poco professionale. Oggi siamo passati, leggi permettendo, a prodotti piu' consmer. Vedasi Mini Cooper, BMW Z3 Z4, ecc..

Ciao
Simone

Si',pero'le macchine"borghesi" della polizia italiana di certi serial tv attuali hanno lo stemma sul cofano pudicamente coperto!Ciao.Virgilio.
nickwing
ultimamente mi è capitato di vedere il film di Verdone "Il mio miglior nemico". All'interno è tutto un proliferare di pubblicità nemmeno tanto occulta a Vodafone e alla Olympus (ricordate la scena in cui Muccino fotografa Verdone e "amica" imboscati wink.gif ). Nei titoli di coda poi i marchi suddetti sono anche esplicitamente ringraziati con tanto di marchio! E' un'abitudine sempre più diffusa per ammortizzare le spese, anche se a volte (come la Vodafone nel film suddetto) la presenza degli sponsor può farsi un pò invandente...
barbatrukko
L'altro giorno riguardavo CSI a partire dalla prima serie (2000) ed ancora cambiavano pellicole.... poi sono passate alle digitali. In qualche puntata ogni tanto hanno dello compattine da battaglia (ridicole) ma in maggioranza sempre Nikon ormai.
La cosa è strana. Difficilmete si vede in serie televisive una digitale ch enon sia nikon (nonostante, numeri alla mando, canon sia la più venduta). E' un po come i computer: nel 95% delle serie/Film americani sono DELL (quando non sono MAC).

La cosa che più mi fa ridere in CSI però resta la lora FISSAZIONE a lavoarere al buio: Anche in case superilluminate stanno sempe al bui a cercare indizi col lanternino...ed anche in piena spiaggia sotto il solo di mezzogiorno, guardano a terra con le torcie...
Ok, capisco che sono Surfire...però che diamine, accendete ogni tanto una luce o aprite un balcone !!!!!

smile.gif
Rudi75
Non mi perdo una puntata...
Comincia ad infastidirmi un po' il rumore dello scatto prodotto dalle varie fotocamere, è praticamente sempre lo stesso dalla prima serie, solo il ricaricamente del flash produce qualche differenza; l'inquadratura dal mirino: nessuno non gli ancora detto che i punti AF sono aumentati notevolmente e poi l'informazione del diaframma, ad esempio, non sta in verticale a destra, ma in basso!
Pretendo troppo? hmmm.gif
luigi67
ogni tanto mi capita anche a me di guardarlo

l'altra sera in una puntata dove parlavano di materiale radioattivo,hanno sequestrato dei rullini e una macchina fotografica...e dovendo cercare delle impronte digitali, uno dei CSI fece questa battuta..."cercale nelle lenti dell'obiettivo,ce ne sono sempre blink.gif ....ma siamo sicuri?

un saluto,Gigi
aseller
Si anche nell'ultimo Superman c'è in bellissima mostra una D2x , credo, ed è ben inquadrata..altro che pubblicità nascosta.

Cmq , volevo ricordare , il primato nelle Soap televisive spetta a Beautiful nel 2000 dove fu presentata in Anteprima la Nikon Coolpix 990 con tanto di dissertazioni sulla bontà delle foto e sull'utilità dell'ottica rotante.
barbatrukko
dimenticavo.
mi pare di aver letto da qualche parte che comunque il rumore tipico dello scatto della macchina fotografica è nell'80% dei casi sempre lo stesso e se non sbaglio è una FM2 o similare.
In tutti i film il rumore dello scatto è sempre lo stesso e mi pare che usino quello perchè è il più "rappresentativo" nel senso che è quello che ormai qualsiasi orecchio sentendolo associa al "click" di una macchina fotografica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.