QUOTE(CloudeD70 @ Sep 11 2006, 12:20 PM)

Ciao Matteo...
Ma come... vieni dalle mie parti e non mi avvisi? La prossima volta (ormai, la prox stagione per le bici) mi raccomando, voglio un MP... io sono comunque a Frabosa sempre, tutti i week end... anzi, da ottobre mi rimetterò a camminare in quel di Pesio e dintorni.
Vado avanti con il 60 micro (i wide, per una volta, li ho lasciati in borsa...

)
Con un altra inquadratura, l'SB in mano era senza diffusore, con una luce dunque più dura, e lo sfondo è stato illuminato più di taglio.

Dopo una serie di flashate... il mio amichetto non era più molto contento, e così è corso ad imboscarsi tra le pieghe della corteccia del pino, rannicchiandosi su se stesso...
Ma non contento, ho provato appoggiandomi (tutti gli scatti sono a mano libera) alla corteccia, al massimo rapporto macro... ho usato il flash dello sfondo puntandolo da lontano per fare una sorta di luce d'effetto, e ho usato quello in mano proprio sopra al ragno, duffuso e a potenza minima.
Così mi è venuto un bel primo piano del suo visino peloso...

Dopodichè, l'ho lasciato in pace... non sapeva più come coprirsi dalle flashate quel povero ragno... ma dopo neanche 10 minuti era di nuovo a caccia nel mezzo della sua ragnatela...