QUOTE(Luix90 @ Aug 22 2006, 09:35 AM)

Sono d'accordo in parte io lavoro in chiesa quasi solo in luce ambiente a 400iso ( qualche scatto a 800) basta munirsi di un monopiede , poi ragazzi ci sono dei software per la riduzione del rumore che fanno miracoli ....
Spesso, Mario, il monopiede non basta... Io alzo la sensibilità non solo per la scarsa luce, ma anche perchè ho bisogno di tempi non troppo lenti (non solo per non rischiare il mosso, visto che nn uso il monopiede perchè non Mi permetterebbe di lavorare in libertà, ma soprattutto per bloccare l'attimo. In questo caso, si ha bisogno almeno di 1/30 e più).
Resta il fatto che la 5D è una bellissima reflex con una qualità di immagine altissima, fantastica alle alte sensibilità, nitidezza ai massimi livelli.
La D2x, però, ha tutto altro corpo (meraviglioso), altro autofocus (e che gli vogliamo dire?), altro WB automatico (fantastico in luce mista), e con una qualità comunque straordinaria alle basse sensibilità.
Sono reflex ben differenti, ognuna con le sue peculiarità. Certo, il Full Frame ha più Pro che Contro, ma questo non vuol dire che la 5D sia superiore alla D2x.
Io non riuscirei a fare a meno nè di Canon nè di Nikon perchè dove pecca l'una arriva l'altra e viceversa... Capisco anche che non è facile avere un doppio corredo.
P.S.: Chi è il matto che va a fare paesaggi con il 24-70 (ottica, oltretutto, meravigliosa tanto quanto il 28-70 Nikon che adoro e soprattutto non IS, quindi non stabilizzata!!)?
Vabbè che a 24mm, anche a tutta apertura, va che è una meraviglia, ma resta il fatto che non è un'ottica da paesaggio.