Ho aspettato l’evento a lungo dichiarato da Sky, ma alla fine sono rimasto un po’ a bocca asciutta (a proposito di Bar...

)
Non c’è niente di peggio che farti sospirare una cosa per troppo tempo e poi vedere che non corrisponde alle tue aspettative!
Infatti è un reality. Ma, ripensandoci, ci si poteva attendere qualcosa di diverso?
Se penso che ci sono centinaia e centinaia di canali TV e tutti trasmettono trash o trash spacciato x programma culturalmente e politicamente impegnato, non poteva andare diversamente anche qui.
La televisione è fatta x intrattenere. Ho dei dubbi che prima o poi qualcuno verrà a tenere dei corsi specialistici x addetti ai lavori.
Una cosa simile verrebbe vista da pochi e non vale la candela dal punto di vista economico, specialmente in un mondo dominato dagli smartphone. Questa è “Magia”...Leica, Pentax, Canon, Nikon.... magia; ma che è mai tutto questo??
Non ho capito con quali intenzioni sia partita sta cosa; magari erano buone: un cast di superfotografi come giuria, sponsor fotografici....ma è l’aspetto di celluloide che mi lascia basito: l’hanno sviluppato dando la priorità alla velocità; tutto deve durare tot minuti, sigla compresa, quando certe foto che ho visto basterebbero x bloccare l’attenzione solo su di loro x un’ora.
Comunque sia è già qualcosa (meglio che una picconata sulle gengive...!) anche se a me, personalmente, pare un circo.
Ho visto la serie con le Leica (tutta e a fatica) ma solo un numero di questa con le Canon e credo mi basterà.
L’idea potrebbe essere buona, ma a questo programma manca la scintilla. Personalmente lo trovo noioso e con la solita arroganza dei capoccia.
Master of photography, master chef....fuoco e fiamme, il grande fratello e la piccola sorella. Ma andate tutti sulla forca !! Poteva essere l’unica occasione x fare qualcosa di buono x i fotoamatori ma l’han trattato come si usa fare adesso: mordi e fuggi. Io non sopporto i reality, con il loro sistema di ripresa e le storie sofferte strappa mutande...e questo lo è.