dopo il post di presentazione è la prima volta che scrivo.
Ho iniziato a fotografare da qualche anno anche se...sono un'artista, più grafica e pittrice e amo la fotografia ma più emozionale, come un quadro. Ho iniziato con i quadri ad olio di fiori macro e ora sto imparando a fotografare con le fotografie macro dei fiori.
Ho una nikon3300, dei tubi di prolunga e vorrei prendermi un cavalletto di quelli Gorillapod o simili perchè o fotografo a mano libera, al momento, o erbacce raso terra XD. Mi prenderò un cavalletto più serio dopo un workshop che farò ad aprile. Non sapendo molto di fotografia, non ho neanche mai provato un cavalletto, così al corso li proverò e capirò cosa acquistare. Intanto la primavera è arrivata e le erbacce stanno nascendo come funghi XD così vorrei un piccolo cavalletto, che con un investimento minimo, mi permetterebbe di poter respirare mentre scatto...per non muovere la foto. A parte gli scherzi...non ne capisco molto...meglio quelli con gambe flessibili o rigide? Avete qualche consiglio? O tanto valendo poco, uno vale l'altro?
Le foto che amo fare non sono proprio macro, mi piace fare foto che assomigliano a quadri, sfocate, con sfumature più che precise, evocative non foto da National Geographic XD ecco però con un cavalletto magari riuscirei a gestire meglio il tutto e a respirare XD
Queste erano piante a 10 centimetri da terra


Grazie mille