Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lupaccio58
Sono in procinto di organizzarmi un paio di settimane per il mese di agosto e vorrei andare per isole. La scelte si riduce a Eolie o Egadi, entrambi per me sconosciute. Avete qualche dritta? Buoni villaggi o alberghi? E per il viaggio da Roma cosa conviene, aereo ovvero aliscafo da Napoli? Devo fare una valutazione anche perché se il viaggio si rivelasse una via crucis e il costo del soggiorno fosse pari al doppio del Mar rosso, ovvio che me ne vado a Hurgada... messicano.gif
orco
Ho qualche amico in Sicilia, provo a chiedere e sento che mi dicono! wink.gif

Adriano
Felicione
Probabilmente il Mar Rosso ti costa di meno anche se al doppio ma dal punto di vista fotografico, a meno che tu non faccia foto sotto acqua, non c'è proprio paragone e la Sicilia vince a mani basse.
Posso esprimermi solo per le Eolie, ho fatto una settimana qualche anno fa suddividendola tra Vulcano, Salina e Stromboli ed ho alloggiato in normali strutture alberghiere e residence ed onestamente non so dirti se ci siano villaggi messicano.gif
Le isole sono collegate ottimamente da un servizio di aliscafi, io l'ho preso da Milazzo e provenivo dall'aeroporto di Reggio Calabria (aliscafo fino a Milazzo), comunque anche da Catania c'è un servizio bus che ti porta direttamente a Milazzo.
Da Napoli invece ho preso il traghetto per Stromboli dove sono tornato altre due volte per delle brevi vacanze mirate su quest'isola. Con l'aliscafo da Napoli penso sia la soluzione meno stressante.
Se ti piace il mare con la sabbia (bianca o gialla) io l'ho vista solo a Vulcano. A Salina e Stromboli troverai ciottoli e/o sabbia nera: una goduria quando si "scalda" laugh.gif
Per "dritte" intendi anche fotografiche?
lupaccio58
QUOTE(Felicione @ Apr 20 2017, 03:08 PM) *
Per "dritte" intendi anche fotografiche?

No, grazie, solo logistiche come appunto quelle che mi hai dato! grazie.gif
Felicione
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 20 2017, 09:00 PM) *
No, grazie, solo logistiche come appunto quelle che mi hai dato! grazie.gif

Figurati. Pollice.gif
Purtroppo lo sbattimento per raggiungere determinati luoghi è notevole ma viene ripagato dalla bellezza e particolarità dell'ambiente.
Se pensi di andare a Stromboli, non farti mancare la visita guidata sulla cima del vulcano: è una bella e lunga passeggiata ma la fatica viene ripagata da uno spettacolo unico al mondo.
Ti allego una foto da uno dei luoghi, lungo la sciara del fuoco dove ci si arriva senza problemi e liberamente, dove si possono ammirare le eruzioni.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 592.1 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.