QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 26 2017, 07:59 AM)

Non lo vedo molto forte come messaggio, anzi...
Il problema è che nessuno legge più niente ... quindi quel messaggio passa inosservato tranne a te che hai fatto la foto

Passa inosservato perché i cartelli sono messi a casaccio, dalle mie parti c'è una curva in mezzo alle risaie segnalata come "curva pericolosa", con il trattore e 7 rimorchi dietro ognuno carico con 45 tonnellate di legna la potresti prendere a 240 km/h senza che il veicolo si scomponga minimamente, la visibilità è di tipo 150 mila km, non c'è un cavolo di niente per km. Cosa voglio dire? voglio dire che cartelli del genere provocano la sindrome di "al lupo al lupo" quando la segnalazione è per una curva davvero pericolosa si ignora il segnale. Di contro c'è un paese nel biellese dove ho trovato un limite 50 km/h e ZERO cartelli che indicano il pericolo prima di un tornante che con una WRC Loeb farebbe a non più di 20 km/h, li ci andrebbe ALMENO il cartello che indica che si tratta di un tornante!
In scozia ho trovato posti con la scritta "SLOW" sull'asfalto e vi assicuro che è decisamente un consiglio utile, se ti dicono "SLOW" stai CERTO che ti troverai una curva pericolosa, non una curvetta da niente in mezzo alla baraggia.