QUOTE(europa @ Feb 13 2017, 11:38 AM)

buon giorno a tutti.
cerco qualcuno che mi puoi dare una mano per impostare la mia nuova d7200
non so come impostare il mio flash sb700 perche quando scatto delle foto la sera mi sembra che il il flash non illumini
quando guardo la foto il lampo emesso mi sembra che illumini a 50 centimetri dai miei piedi
forse non ho impostato qualche parametro per la voce flash supplementare
grazie a tutti quelli che mi possono dare una mano
a mi sono dimenticato che io scatto nel modo s
dovresti dare qualche informazione in più.
Intanto, anche se nessuno lo vieta, secondo me, scattare in priorità dei tempi (S), non è il modo più appropriato per usare il flash, specie in interno o quando l'illuminazione non è sufficiente. Spiego meglio:
Fai conto che imposti la velocità di scatto a 1/200s con ISO 100 in iTTL. La reflex calcola la luce stabilendo che ci vuole un diaframma f/2.8, ma tu stai usando uno zoom con un apertura massima di f/5.6, per cui la reflex non potendo agire sugli ISO, e nemmeno sui tempi, che rimarranno tali, sottoesporrà di due diaframmi.
Inoltre, entro i tempi di sincro flash, il lampo di un qualsiasi flash, è molto più veloce dei tempi di 1/200s o 1/250s, (Sincro flash con le Nikon), per cui i tempi sono del tutto ininfluenti agli effetti dell'esposizione.
Meglio usare la priorità dei diaframmi, sia per scegliere la profondità di campo che si vuole, oppure come luce di riempimento e se la scena è molto illuminata si può ricorrere al FP la modalità che ti consente di superare i tempi di sincro flash.
Ma se preferisci la modalità S, allora imposta gli ISO auto, almeno la reflex avrà la possibilità di alzare gli ISO in modo di non dover sottoesporre.
Non mi dilungo sulla possibilità di scattare in M, o in P .
ciao