QUOTE(mrflanger @ Dec 27 2015, 03:07 PM)

Grazie per il consiglio... che era quello che avevo intenzione di fare, ho visto gli "Yongnuo YN-622C", sia trasmettitori che ricevitori, pensi che solo il trasmettitore possa fare al caso mio? O necessiterò comunque della "triade"?
come ti è stato suggerito, il Metz 44 funziona solo come remote, per cui o usi il flash pop up della tua reflex, altrimenti niente CLS ad infrarossi di Nikon.
Oppure prendi dei trigger ad onde radio come quelli che hai menzionato, ma la lettera C identifica il brand Canon, mentre quelli dedicati Nikon sono questi YN622N con la lettera finale N,(Nikon).
Però a differenza dei Canon, dove puoi impostare i parametri sulla reflex, con i soli YN622N, avresti difficoltà essendo un pò laboriose le manovre da fare.
Guarda la foto:
Clicca per vedere gli allegatisono gli stessi che uso da tempo, quelli laterali fanno da trasmettiotore o ricevitore a seconda se li monti sulla reflex o sul flash in remote, mentre quello al centro, la cui sigla è questa, YN622N TX, è solo trasmettitore, ma tramite il display puoi variare facilmente i parametri di scatto compreso lo zoom della parabola.
Naturalmente, se hai intenzione di pilotare tre flash in remote, dovrai prendere oltre al TX anche tre ricevitori.
ciao