chiedo la gentile collaborazione di qualcuno di voi per aiutarmi a tirarmi fuori da un probabile improglio di cui sono stato vittima....il mio primo acquisto su e-bay!

Ho comprato una San Disk Ultra II da 2 GB a 62 euro compresa spedizione da un negozio italiano con un sacco di feedback 100% positivi (pensavo di poter stare sicuro), ma provandola mi sono reso conto che la velocità di cui vanta questa sheda sembra invece mancare. Io avevo prima una normalissima Simple Tech da 512mb (velocità standard) e ho effettuato questa prova: ho inserito la Sd nuova in un lettorino USB2 collegato al mio portatile (sempre ad una porta USB2) e vi ho copiato sopra una cartella di immagina da 32 MB. Cronometro il tempo del processo e sono circa 21 secondi (circa 1.5 mb al secondo). Ripeto la stessa identica operazione con la mia vecchia e "lenta" Sd e il tempo del processo si riduce a 7.43 sec (quindi circa 4.3 Mb al secondo).

Io non pretendo che la Ultra II scriva effettivamente a 9 mb/sec come dichiarato, è un dato relativo che dipende da diversi fattori; ma a parità di condizioni mi sembra inverosimile che la velocità sia così lenta rispettto ad una scheda a velocità standard (3 volte più veloce!!!)
La mia ipotesi è che mi abbiano rifilato una sd taroccata, magari incollandoci sopra l'etichetta originale o qualche cosa del genere. Infatti dietro la Sd c'è un codice alfa-numerico che non sembra corrispondere con quello che viene richiesto sul sito della San Disck per la registrazione del prodotto.
Prima di farmi sentire dal venditore volevo avere la garanzia che la mia tesi sia corretta, onde evitare di fare figuracce. Chiedo quindi a qualcuno che sia in possesso di una schedina uguale di indicarmi gentilmente cosa di preciso c'è scritto dietro la scheda:
per esempio:
SDDXxx00000000x
Made in China
dove x corrisponde ad una lettera e 0 ad un numero
Grazie a tutti in anticipo!!!
