QUOTE(gizeta55 @ Oct 17 2015, 09:17 PM)

Grazie a tutti, se ho capito, con sistema CLS va bene il flash della camera con i vari SB 900/800/600, anche SB 700? Ma potrei avere dei problemi di posizionamento con la lettura degli infrarossi. Invece con dei trigger nessun problema di posizionamento e un miglior funzionamento di lettura tra di loro. Eventualmente con il trigger può funzionare anche il mio vecchio SB24 in combinazione con i più recenti SB? Giovanni
si va bene anche il SB700.
Con i trigger va bene qualsiasi flash, anche quelli dedicati ad altra marca, solo che in questo caso, come nel tuo specificatamente, di sicuro puoi farlo funzionare in modalità Manuale.
Può anche funzionare in combinazione con altri flash, unica accortezza usare lo stesso canale di trigger, ma su gruppi diversi.
Spiego meglio:
i trigger più evoluti hanno la possibilità di suddividere in più gruppi, i vari flash posti in remote. In questo modo, potresti usare, come esempio, due o più flash su un gruppo, diciamo A, in iTTL, mentre su un altro gruppo, B, altri flash in Manuale.
quello che non puoi fare, è usare sullo stesso gruppo, più flash, alcuni in iTTL, altri in Manuale. Vanno settati o solo in iTTL, o solo in Manuale.
ciao