Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mædo
oggi a causa di una mia sbadataggine mi è caduto il flash sb700 (che non era ben agganciato allo stativo) ed è finito a terra.
il flash funziona benissimo, non ha nemmeno segni evidenti della caduta ad essere sinceri, ma solo una cosa non va più: la fotocellula. ovvero, il flash non scatta più in remoto nè in modalita "advanced" (quella che si innesca con la fotocamera nikon) nè nella modalità "SU-4" (quella che permette di essere innnescato da qualsiasi lampo).

ora, di sicuro farò fare un preventivo per ripararlo, ma visto che ultimamente mamma nital si è rivelata usuraia sui prezzi delle riparazioni, cercherei anche una seconda alternativa.

pensavo di prendere dei trigger radio per poterlo usare ugualmente, ma non so su che modelli orientarmi. ho solo una pretesa: che supportino il sincro veloce, altrimenti detto HSS (high speed sync). non mi interessa ttl ne altre diavolerie e automatismi.

oppure, prendere un flash compatibile tipo gnognugno o metz o meike ecc, ma questi supportano il HSS? e supportano il " triggeraggio" dal popup della mia fotocamera??

qualcuno ha delle info per chiarirmi le idee???? grazie!
buzz
usare il trigger limita le caratteristiche del flash.
o ti dimentichi il TTL (ovvero il cls) o devi spendere quanto o più della riparazione, che nemmeno sai a quanto ammonta, per i trigger ttl.
mædo
io vorrei triggherare il flash in HSS, non mi interessa il TTL, e l'impostazione della potenza la posso fare anche manualmente sul flash.

PS. a qualcuno è già capitato un problema del genere e sa a quanto ammonta la riparazione?
mædo
ho mandato in ltr,vediamo chessuccede
mædo
riparazione in ltr costata 100€-25 di sconto nital card (al'incirca).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.