QUOTE(lzeppelin @ Jan 20 2015, 07:54 PM)

Salve a tutti.
Come sapete tutti i lotti di D750 sono stati ritirati e a probabilmente a febbraio arriveranno con il contagoccie li nuovi lotti esenti dal difetto del flare. (non so se una nuova produzione oppure dei lotti giá prodotti ma controllati uno ad uno) . Fatto sta che il negozio mi offre una D750 adesso Nital con risparmio di 400 euro, in virtù del fatto che é una delle ultime rimaste in casa.
Ritengo che sia una buona proposta ma ho un dubbio. Sarò costretto a mandarla in riparazione x risolvere il problema, a quel punto solitamente quanto sta la macchina in riparazione? Un mese é plausibile?
Grazie 1000
Io la comprerei perchè è un'ottima fotocamera, sopratutto se con 400 euro in meno ti costa meno di 1500!
Il perchè per un fotoamatore come me è molto semplice, è un'ottima macchina che ti permette ottenere scatti meravigliosi e che occasionalmente in situazioni particolari di controluce crea un riflesso anomalo su un fotogramma, che la nikon (dopo l'esperienza della D600) ha rilevato e si appresta a risolvere.
Di tutti gli scatti postati sul forum, solo gambit (dopo molti scatti) ha rilevato l'anomalia in un contesto reale, tutti gli altri si sono ingegnati per andare a cercarlo, qualcuno ha anche ammesso di averci provato ma di non essere riuscito a replicarlo. Ed è venuto fuori che anche altre fotocamere (anche di altre marche) in queste condizioni particolari generano riflessi anomali anche se meno accentuati.
Chiaramente il riflesso anomalo è fastidioso e bisogna intervenire, ma mi sembra che siamo sulla buona strada.
Se il riflesso capitasse a me ogni 500 scatti (ad esempio), sarei costretto ad eliminare 12 scatti all'anno per colpa della fotocamera, ma gli altri 5988 sarebbero di ottima qualità e imputabili solo alla mia incapacità nel caso non fossero soddisfacenti.
Ciao
Alessandro