QUOTE(Jacus78 @ Dec 16 2014, 02:12 AM)

salve a tutti.
cerco un flash che abbia queste caratteristiche:
1-compatibile ovviamente con d7000
2-che funzioni anche in TTl
3-che tramite esso posso "comandare" altri punti luce o flash
4-che sia wireless
5-che abbia un numero guida sufficiente (NG non indispensabilmente altissimo)
6-che non sia costruttivamente un giocattolo
7-che ingombri poco
8-che nuovo non costi quanto un sb910
essendo neofita di flash, non so dove sbattere la testa, leggo metz, leggo yognuo, leggo che è meglio un sb di casa....insomma più leggo e più mi confondo. vediamo se cosi mi faccio un'idea un pò più precisa.
grazie a tutti.
anche io nella tua stessa situazione! aggiungo che non voglio superare i 150 euro!
mi ero imbattutto sul metz 44 af1 suggeritomi su un 3ed nella sezione Speed light nikon! solo che mi sono reso conto che non ha il HSS e che quindi non sincronizza oltre al tempo di sincro del corpo macchina!
dando uno sguardo in rete ho adocchiato il kaavie mk910 che sembra essere il clone del sb910! e per questo forse troppo complesso anche nell'uso e in quanto copia...potrebbe avere diversi contro.
e ho visto anche lo YN 568ex! che per versione nikon è fermo alla prima serie, a differenza di canon che è gia alla seconda! unica differenza è che la prima serie non fa da master!
sono quasi convinto di prendere questo vedendo anche qualche video recensione sul tubo! ne parlano tutti un gran bene! e poi per l'uso che ne devo fare io, sicuramente non professionale, mi sta piu che bene!
se il tuo budget è superiore...(se lo fosse stato anche il mio) prenderei il nuovo nissin di 866 mkii! funziona anche da master e sembra essere davvero un ottimo prodotto!
il mio commento, bada, è solo frutto di quello che ho potuto racimolare sul web, tramite video, recensioni e feedback!
semmai attendi qualche commento di qualcuno che li ha provati sul campo!

ciao mario!
PS seguo anche io!