
Alla fine, per come le userei io, sono molto simili. Mi interessa usarla in una mano sola, a priorità di tempi, tutto il resto in automatico e compensare (tutto con una mano, con entrambe si può fare). Non uso mai il mirino, solo display (anzi mi da fastidio il mirino). Le focali sono uguali e vanno benissimo 28mm.
La A ha dalla sua compattezza e raffica 1fps in più però mi fa titubare perchè non ha l'anteprima esposizione/compensazione sul display (perfino la V1 l'ha...), per la "lentezza" generale che leggo abbia (tipo per accendersi, registrare raffiche, uscire dallo standby ecc.. io non l'ho notata ma si nota dopo giorni di utilizzo, non 10 minuti fuori dal negozio...) e per i video che faccio nei reportage, non mi serve una macchina che faccia bei video ma giusto normali.
La nex7 ha il problema degli ISO in auto che si bloccano a 1600, non dico a 12500, ma almeno a 3200 vorrei usarla di notte nei vicoli scuri...
Secondo voi? Meglio a 450€ una A nuova o a 550€ una nex7 usata? (comunque per la nex7 mi devono contattare e gli devo chiedere quanti scatti ha, perchè se ne ha tanti non ci penso nemmeno a prenderla).
Che strana indecisione eh?
