Beh si è spesso parlato di come lucidare lo gomme delle nostre amate nikon e soprattutto renderle meno appiccicose e belle nere.
Dopo due mesi di prove posso ora confermarvi una soluzione fenomenale... ho usato due prodotti molto in voga nella pulizia "detailing" dell'auto e devo dire che rendono benissimo (sull'auto è da tempo che li uso senza alcun problema)
Il primo si chiama ARIA PURA ed è un pulitore per plastiche gomme, lo diluite 1:20 (la confezione pura è da 500 ml quindi vi dura una vita) lo spruzzate sulle gomme lo frizionate con una spazzolina molto morbida (va bene anche uno spazzolino da denti molto morbido) e dopo un paio di minuti lo pulite/asciugate con un microfibra.
Questo vi consentirà di detergere la gomma e togliere lo sporco/sudore che vi crea quell'effetto di appiccicaticcio.
A questo punto per darle un bel tono di nero potere mettere un po di Car Pro PERL Coat (puro) su un microbica e passarlo sulle gomme, lo lasciate asciugare 2 minuti ed eventualmente togliete la quantità in eccesso con un microbica pulito. Questo prodotto rende la gomma bella nera, non attacca alle mani e soprattutto nutre la gomma senza farla diventare secca e biancastra...
Ovviamente il tutto può essere replicato con le gomme degli obiettivi...
Spero che sia utile a qualcuno :-)
Ciao