Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
carlosimeoni
Sono in attesa di ricevere risposta dal supporto in ordine ad un problema che ho incontrato e che di seguito sottopongo alla vostra attenzione:
Ieri sul mio IMAC -OS X Mevericks versione 10.9.5. ho proceduto ad aggiornare ViewNX dalla versione 2.10.1 (perfettamente funzionante poco prima) all'ultima vers. 2.10.2.
Purtroppo questa nuova versione si apre per poi chiudersi inaspettamente dopo pochi secondi.
Faccio presente che prima dell'aggiornamento non ho apportato alcuna variazione al sistema, nè installato nuovi programmi. Ho provato più volte la reinstallazione del software in questione, ma niente da fare il problema persiste.
Non avendo letto nel forum alcun riferimento al riguardo, non riesco proprio a capire come mai capita questo incoveniente e mi chiedo cosa mai possa fare visto che, anche volendo ritornare alla precedente versione 2.10.1, questa non è più disponibile nel sito NIKON. Potete cortesemente suggerirmi il da farsi?
grazie
Carlo
Alessandro Castagnini
Anch'io con lo stesso SO, ma nessun problema.

Rimuovi l'installazione utilizzando l'uninstaller apposito (non trascinarlo nel cestino), poi usa questo programmino ed, infine, reinstalla il VNX2.

Ciao,
Alessandro.
carlosimeoni
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 20 2014, 05:30 PM) *
Anch'io con lo stesso SO, ma nessun problema.

Rimuovi l'installazione utilizzando l'uninstaller apposito (non trascinarlo nel cestino), poi usa questo programmino ed, infine, reinstalla il VNX2.

Ciao,
Alessandro.


Grazie mille Alessandro, ho eseguito il tuo consiglio ma il problema tuttavia persiste. Forse perchè all'apposita finestra di messaggio NON ho voluto eliminare anche i "file di impostazione" usati anche da altre app Nikon? Temo che se acconsento -come precisato nell'articolo 54894- anche queste altre app Nikon possano non funzionare più correttamente. Tu che faresti?
Ciao Carlo
carlosimeoni
QUOTE(carlosimeoni @ Oct 22 2014, 11:20 AM) *
Grazie mille Alessandro, ho eseguito il tuo consiglio ma il problema tuttavia persiste. Forse perchè all'apposita finestra di messaggio NON ho voluto eliminare anche i "file di impostazione" usati anche da altre app Nikon? Temo che se acconsento -come precisato nell'articolo 54894- anche queste altre app Nikon possano non funzionare più correttamente. Tu che faresti?
Ciao Carlo


Alt tutti: ora funziona! Non so se sia stato perchè nel frattempo è arrivato e ho installato l'aggiornamento di Java o perchè nel fare questo aggiornamento ho dovuto riavviare il MAC: ora Viewnx funziona perfettamente (rimarrà un mistero della tecnica!).
Grazie di tutto...mi domando come farei senza il Forum giacchè il Supporto ancora non ha risposto!
Salutoni Carlo
Alessandro Castagnini
Eheh... dai, l'importante è avere risolto, il come.... può anche rimanere un mistero biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.