QUOTE(Fabrizio9972 @ Jun 4 2014, 11:59 AM)

Ciao Paolo, concordo con Fabio, la situazione di luce era pazzesca anche se sembra un pò troppo spinta ma gli elementi in silhouette risultano troppo invadenti, tagliati e non bene a fuoco causa diaframma troppo aperto e quindi poco fotogenici.
Con un cielo simile a volte basta veramente poco per valorizzare lo scatto, anche quando non abbiamo la possibilità di scattare in un posto particolarmente favorevole, sarebbe bastato un solo albero in silhuette non tagliato o qualche cosa che non creasse la sensazione di disordine e poca cura che questa immagine trasmette.
Spero di non risultare troppo duro, non è assolutamente questa la mia intenzione.
Ciao,
Fab
Grazie Fabrizio per le tue osservazioni.
Hai ragione anche tu, la scena non è gran che. Comunque si tratta di una foto scattata di impeto, senza cavalletto e dalla finestra di casa. Riguardo allo sfocato, penso sia una sensazione dovuta ad alcuni rami spogli che si muovevano a causa della brezza mattutina, perché soprattutto le sagome sulla destra risultano abbastanza nitide anche nell'originale.
Per il resto si tratta di una foto che ho cercato di rimediare in qualche modo: il taglio stesso è servito a togliere anche un cavo dell'energia elettrica che sarebbe altrimenti apparso più in alto, attraversando tutta la larghezza della scena. Ma ho deciso ugualmente di pubblicare questa foto solo per via dei colori risultanti che mi piacevano molto.
Ciao e ancora grazie a te e a Fabio.