ciao a tutti
mi rivolgo a voi per capire cosa può essere successo alla mia 5700.
Domenica l'avevo nello zaino fotografico, perfettamente incassata nella sua sede . Forse uno scossone, un movimento strano o non so che diavolo, fatto sta che qualcosa ha fatto scattare l'interruttore d'accensione provocando l'escursione dell'obiettivo, escursione purtroppo impedita dallo spazio ristretto in cui si trovava la macchina.
Fatto sta che a casa, quando l'ho estratta dallo zaino, l'interruttore era ancora su on, e l'obiettivo era fuori di circa sei, sette millimetri. Ho capito subito che c'era qualcosa di strano infatti, spegnendola e riaccendendola, sul display compare il messaggio "error lens". Ho provato anche a togliere e rimettere la batteria, ma non c'è nulla da fare, sempre lo stesso messaggio. Mi era già capitato altre volte di trovarla accesa in seguito a qualche movimento inopportuno, per questo motivo la riponevo sempre in posizione "playback". Purtroppo non l'ho fatto stavolta.
Cosa può essere successo? possibile che una macchina così costosa e così tecnologica non abbia un elementare controllo sull'obiettivo come hanno macchine di livello minore? Non si poteva posizionare l'interruttore di accensione in un posto più opportuno o più "intelligente" mad.gif ?
grazie a quanti mi risponderanno.

Graziano