QUOTE(aluba @ Mar 3 2014, 06:58 PM)

Quei cerchi li vedo un tantinello debolucci....
Comunque, tanto per fare il bastian contrario, non ci trovo migliorie e/o utilita' significative rispetto ad una bici tradizionale, anzi....
E' solo per dare nell'occhio, un esercizio di tecnica e design fine a se stessi.
Ha un indubbio vantaggio, si può smontare come nessun'altra bici, con 1 solo sblocco la bici collassa, sta dentro uno zaino, pensa a chi viaggia in treno, pensa a chi va in vacanza e ha già l'auto stra carica, prova su una punto a caricare 4 biciclette con cerchi da 26" e prova a mettere 4 di queste che hanno cerchi da 26"! Se tutto va bene faranno anche un trolley che usa le stesse ruote della bici! Se guardi le normali bici da città pieghevoli sono tremende, hanno ruote piccole inadeguate alla città (e a qualsiasi altro luogo) hanno un telaio che non permette di fare curve brusche, questa è molto più manovrabile e ha grandi ruote. Volendo si può fare anche con un cambio e l'idea del suo ideatore è di fare la trazione a cardano in modo che non ci siano parti unte così quando la chiudi non ti sporchi le mani e poi vuoi mettere presentarti in ufficio con questa o con una graziella? e' chiaro che non è un prodotto per le masse, è abbastanza d'elite, ora van di moda le bici a scatto fisso e questa è a scatto fisso ma per frenare non ti fai 2 polpacci assurdi perché il riduttore epicicloidale riduce lo sforzo.
Io ne vorrei una nel bagagliaio, vado in una città qualsiasi, parcheggio la macchina dove mi pare, e mi sposto con la mia bici senza dover cercare quelle pubbliche che non ci sono ovunque e che nel 99% dei casi chiedono un abbonamento che non puoi fare se non in pochissime sedi che di certo non sono dove parcheggi e non sono aperte la domenica.