angelo benedetti
May 7 2006, 01:22 PM
Con chi mi devo arrabbiare?
Qualche giorno fa, PIU’ o meno due mesi fa ho ordinato una d200, e fino a qui tutto bene…il rivenditore mi ha detto correttamente che ci sarebbe stato da aspettare un po’ vista la gran richiesta del “pubblico” . Io scherzando ho detto che la macchina mi sarebbe servita per il 10 maggio ed ovviamente la risposta è stata positiva…anzi, sarebbe arrivata prima!
Quando sono cominciate a mancare due settimane dalla partenza la mia “voglia” di ricevere la macchina fotografica aumentava, ed anche le mie visite al rivenditore. Le risposte erano sempre le stesse “non si sa ancora niente, ma non ti preoccupare che arriva…” i giorni sono passati e…
Venerdì 28 aprile tel ancora e mi viene detto che non è ancora arrivato niente ma che essendo in pre bolla sarebbe sicuramente arrivata entro mercoledì. Tranquillo aspetto e mercoledì sera telefono…mi si dice che non è arrivato niente ma che sicuramente giovedì arriverà.
Secondo voi che ho fatto, ho aspettato e giovedì ho telefonato…arrivata? Macchè…mi viene detto che a questo punto non mi possono assicurare niente!!!! Venerdì vado di persona dal rivenditore per chiedere delle spiegazioni.
IO Chiedo, con chi mi devo arrabbiare?
…se la macchina in magazzino c’è ma non è stata spedita? (con NITAL!)
…la macchina è partita ed è colpa del corriere? ( con UPS)
…con il rivenditore?
…E’ colpa di Nital che dice di avere la macchina e poi non è così oppure vuole fare una spedizione unica per risparmiare?
NON LO SO!!! la cosa che mi fa arrabbiare è che nessuno mi vuole dare una risposta e come al solito non è mai colpa di nessuno!
Con la speranza che entro martedì sia arrivata e con la consapevolezza che mi dovrò studiare la macchina durate il viaggio vi saluto.
Angelo
marcelus
May 7 2006, 02:16 PM
arrabiati conte stesso!
come fai a contare su una cosa che ancora non hai in mano?
DiegoParamati
May 7 2006, 03:40 PM
Cambia rivenditore, ce ne sono di seri e meno seri, la D200 non ce l'ho ma la ho vista da alcuni rivenditori due sabati fa che ne avevano alcune in casa.
Diego
angelo benedetti
May 7 2006, 04:45 PM
...se avessi ordinato la macchina due settimane fa ti darei ragione, anzi non parlerei proprio...però...non sono due settimane ma più di due mesi.
Il fatto è che nessuno sa niente, mi spiego meglio...se i corpi ci sono o è responsabilità del corriere (che in qualche modo li ha "smarriti") oppure non sono stati spediti (e lì mi chiedo come mai?). In alternativa i corpi macchina non ci sono ed allora sarebbe giusto che chi ha la gestione del materiale lo comunichi al/ai rivenditori.
Tutto quà..ciò che non ritengo giusto è il fatto che facciano rimanere una persona (cliente) così...senza una notizia chiara.
Angelo
angelo benedetti
May 7 2006, 04:48 PM
...dimenticavo, mi sembra giusto dire che ho la massima fiducia nel rivenditore al quale mi sono "affidato" è sempre disponibile nel dare consigli e molto, molto preparato!
carfora
May 7 2006, 07:34 PM
ma scusa hai solo questo rivenditore ???!!!
io lo cambierei ... mii farei ridare la caparra eventuale ... ed andrei a comperarla da un altro ... anche a costo di fare 100km ... visto che c'e' ne sono in pronta consegna ... almeno nei negozi che frequento !!!
ciao
Raffaella66
May 7 2006, 09:50 PM
ti ho lasciato un messaggio in PM
ciao raffy
Simone 86
May 7 2006, 10:07 PM
non ti biasimo, anch'io sarei arrabbiatissimo!
ma di D200 ne ho viste abbastanza in giro, anche se si dice che non si trovano.
capisco la fiducia per il venditore da cui ti servi, c'è l'ho anch'io, ma dopo due mesi.....sarei andato a cercare da un altra parte.
questa è un opinione mia personale, però pensaci!
angelo benedetti
May 7 2006, 10:21 PM
QUOTE(Raffaella66 @ May 7 2006, 09:50 PM)
ti ho lasciato un messaggio in PM
ciao raffy
Grazie Raffy, ma ho una domanda...come si fa a mandare un messaggio PM ad una persona? scusa per la mia ignoranza

nell'utilizzo del forum!
Angelo
mrflanger
May 7 2006, 11:08 PM
QUOTE(Angelo B @ May 8 2006, 12:21 AM)
Grazie Raffy, ma ho una domanda...come si fa a mandare un messaggio PM ad una persona? scusa per la mia ignoranza

nell'utilizzo del forum!
Angelo
Ciao! Clicca su PM vicino al contatto al quale vuoi inviare un messaggio privato.
Io ho vissuto un'esperienza simile con la mia prima D70, con un noto rivenditore online, il quale però ha dimostrato serietà e professionalità, in quanto, dopo avergli fatto presente la necessità impellente di avere la macchina entro una certa data, ha risolto il problema facendomela spedire direttamente dal loro fornitore per evitare passaggi intermedi (e tempo sprecato)...
DiegoParamati
May 8 2006, 05:27 AM
Angelo ti ho scritto di cambiare rivenditore perchè mi trovai nella stessa situazione quando presi la D70, malgrado la sua capacità di dare consigli e la sua disponibilità ci ha messo 2 mesi a farmela avere mentre a Bologna già si vedevano in pronta consegna sugli scaffali dei negozi e persino dei centri commerciali.
Diego
albertofurlan
May 8 2006, 10:52 AM
QUOTE(Angelo B @ May 7 2006, 04:48 PM)
...dimenticavo, mi sembra giusto dire che ho la massima fiducia nel rivenditore al quale mi sono "affidato" è sempre disponibile nel dare consigli e molto, molto preparato!
Sarei arrabbiato anche io al posto tuo.....

ci mancherebbe !!!
Però sono anche abbastanza convinto che la maggior parte della colpa sia la sua.
E te lo dico perchè qui dalle mie parti (roma), c'è più di un rivenditore che in 10-15 giorni al massimo ti fa averer la D200.
E i fatti lo confermano dato che molte persone che conosco hanno fatto cosi.
angelo benedetti
May 8 2006, 07:26 PM
Com'era prevedibile non è arrivata, per fortuna ho il "muletto" la D70s che fino ad ora mi ha riempito di soddisfaioni!
Un saluto e grazie a tutti!
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.