QUOTE(lorenzobix @ Jan 22 2014, 06:29 PM)

Salve a tutti
Avendo recentemente spostato il computer in casa devo fare i conti con un modem non abbastanza potente e continue perdite di connessione.
Un amico mi ha prestato un antenna Tp-link usb ma i driver per Mac non esistono, quindi inutile. Comunque ho il grosso problema che tra hard disck, tavoletta, tastiera etc finirei le entrate usb, stavo quindi pensando di orientarmi su uno di quelli da presa di corrente.
Mi servirebbero dei consigli sull'affidabilità dei prodotti e sui marchi migliori, non avendo mai avuto esigenze simili prima d'ora non conosco il mercato specifico.
Un saluto e grazie a tutti
lorenzo
Se non ho capito male devi aumentare la portata del tuo router wifi giusto?
dunque visto che è il mio lavoro (lavoro in un WISP) provo a darti qualche consiglio, secondo me hai diverse opzioni, te le elenco:
- Extender Wifi, lo piazzi nel campo del primo router in modo che i segnali si sovrappongano del 20%, lo configuri in modo che ripeta il segnale WiFi, in questo modo raddoppi la portata del segnale.
- Router più performante, puoi andare sulla roba della Mikrotik, è roba professionale e non facile da configurare, inoltre serve il suo software apposito (winbox) quindi lascerei perdere
- Antenna con guadagno maggiore sul router principale, in commercio vendono antenne fino a 15-20 dB, se l'antenna del tuo router è rimovibile puoi fare una prova
- Powerline, li inserisci nella correttamente (l'impianto elettrico non deve essere a setti separati, ovvero non devi avere le zone della casa separate altrimenti potrebbe dare problemi, ma puoi sempre fare una prova) cacci il cavo ethernet dal router al primo powerline e lo fai uscire dal secondo e lo fai entrare nel PC o in un altro router che crea una seconda rete wifi
- cavo, passi un cavo FTP cat 5 o 6 dentro le canale della corrente, ti metti una presa a muro dove hai il pc e colleghi iltutto via eth.
Sulle marche se vuoi il top vai su Cisco, producono dal routerino consumer ai più grandi router da datacenter da migliaia di euro, di sicuro un qualcosa di buon livello lo trovi specie nella fascia di prezzo sopra i 100 euro, sennò le marche buone sono Netgear, TP-Link.. dipende quale soluzione scegli anche.