Ciao, interessante il topic, anche perché, se non ricordo male, se n'era parlato in un'altra discussione.
Il peso, per fortuna, ancora non mi preoccupa, scelgo la mia attrezzatura in base a quello che devo fare. Se esco per caccia fotografica, Reflex, 300 + TC e cavalletto.
Se esco per macro, reflex, 105, cavalletto, scatto remoto, plamp.
Il discorso cambia per le vacanze. Con mia moglie ci piace fare viaggi vacanze che organizziamo rigorosamente in proprio, vado per fotografare, quindi la scelta dell'attrezzatura da portare è molto importante. Non ho speso tanti soldi in attrezzatura per lasciarla a casa.
Alcuni esempi, per 4 giorni a
Budapest avevo con me D700, AF-S 14-24/2,8; AF-S 28-70/2,8; AF-S 80-200/2,8; SB800, qualche filtro, scatto remoto ed un piccolo cavalletto per e emergenze notturne. Tutto riposto nella Tamrac 5612 - Borsa Pro 12.
Estate scorsa,
Marocco , stessa attrezzatura + 105 macro, m tutto riposto in zaino Tamrac Expedition 8; il cavalletto piccolo è rimasto a casa in favore del manfrotto 055 xprob. Anche il 300 è rimasto a casa, per il tipo di viaggio sapevo che non sarebbe stato utile, ma il TC l'ho portato.
Altro viaggio,
Seychelles, qui la situazione fotografica è davvero completa, quindi mi sono portato dietro tutto, anche il 300/4.
Qui ci sono i miei album, potrete vedere le foto di altri viaggi, nei quali mi sono sempre portato dietro l'intera attrezzatura, anche da quando con noi c'è anche nostra figlia ( che oggi ha 5 anni ).
Non facciamo vacanze rilassanti e statiche, bensì itineranti. Il peso? a 43 anni ancora reggo, in futuro si vedrà. So solo una cosa: quando sono in viaggio sono felice come una pasqua, nonostante i kg sulle spalle è come se avessi le ali ai piedi.
Clicca per vedere gli allegati