QUOTE(Diego_arge @ Jan 7 2014, 11:20 PM)

Dal 27 ad oggi sono 2 settimane !!! davvero troppo per gli standard del settore. Per risolvere farei una telefonata ad un'altro operatore di telefonia chiedendo il passaggio. Ci pensano loro non solo a fare il cambio lasciando inalterato il tuo numero (Number portability, si chiama) ma si preoccuperebbero anche di risolverti (su una delle loro linee) il tuo guasto.
Se posso consigliare ti direi di fare una telefonata al call center del "primo" operatore italiano (187), per esperienza diretta sono sempre i + veloci e attenti nel risolvere le segnalazioni dei Clienti,
ciao,
Diego.
Guarda, il discorso è che fino ad agosto usufruisco della promozione a costi vantaggiosi per telefonia e adsl e da contratto se cambio prima dei 24 mesi devo restituire i vantaggi di tale promozione.
Io sono a metà tra bologna e rimini, nei pressi di ravenna, non credo c'entri qualcosa.
In questo momento il mio modem aggancia la portante in modo stabile ma non ha accesso a internet e quindi non si aggiorna la configurazione e non funziona il voip del telefono.
Sembra non ci sia segnale ATM e da quanto ho capito la soluzione a questo problema la deve dare Tiscali, il tecnico telecom si è potuto solo assicurare che la portante fosse raggiungibile.
Il problema è che sono in una zona dove la scheda, la centrale e i cavi (per altro di scarsa qualità) sono di proprietà telecom e con qualsiasi operatore, in caso di guasti, temo che avrei gli stessi problemi.
Forse solo con telecom stessa avrei qualche miglioramento, almeno nel servizio... nel senso... con Tiscali è impossibile raggiungere un operatore, ammesso che ci siano operatori destinati all'assistenza tecnica.
Io posso solo immaginare la situazione che vivono i lavoratori, i tecnici e gli operatori, infatto non ce l'ho con loro, ma ce l'ho con i dirigenti di quell'azienda e con quel sistema barbaro che fa in modo che un utente non abbia la possibilità di parlare con nessuno in caso di guasti.
QUOTE(francopelle @ Jan 7 2014, 11:27 PM)

sono con Fw operatore delle frecce tricolori dal 2007 mai avuto un guasto e sempre efficienti nel risolvere i mini problemi
QUOTE(Diego_arge @ Jan 7 2014, 11:32 PM)

.... è con quelli grossi che vanno in crisi .....

Io FW l'ho avuto nell'abitazione precedente ed ero estremamente soddisfatto, pero' l'infrastruttura era ottima.
All'epoca in caso di problemi erano molto facili da contattare e veloci nelle soluzioni, almeno nel mio caso.
Adesso non saprei.