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p4noramix
dal 19/12/2013 sono senza internet e telefono a casa.
il mio fornitore che ha sede in una importante isola, ha preso in carico il giasto il27/12/13.
ad oggi non ha ancora risolto.

io non vorrei arrivare a una battaglia pervhè non ho energia per questo genere di cose.

qualcuno ha dei consigli o si è trovato in una situazione del genere?
gli cavo il rid e aspetto che si facciano vivi loro?

ps scrivere mail con lo smartphone è snervante.
francopelle
pare che Tiscali abbia problemi su alcune zone

http://assistenza.tiscali.it/avvisi/

tra cui bologna e rimini
monsieur hulot
qui a MI città mai avuto guasti, solo che è lento, vorrei cambiare con fibra ottica (del gestore che in italiano verrebbe "veloce-rete"), ma molti m'han detto che sarebbe peggio, come lungaggini
Alessandro_Brezzi
QUOTE(p4noramix @ Jan 7 2014, 09:25 PM) *
dal 19/12/2013 sono senza internet e telefono a casa.
il mio fornitore che ha sede in una importante isola, ha preso in carico il giasto il27/12/13.
ad oggi non ha ancora risolto.

io non vorrei arrivare a una battaglia pervhè non ho energia per questo genere di cose.

qualcuno ha dei consigli o si è trovato in una situazione del genere?
gli cavo il rid e aspetto che si facciano vivi loro?

ps scrivere mail con lo smartphone è snervante.


In passato ebbi simili problemi di "isolamento" sempre con il fornitore della importante isola, di cui sono cliente dal lontano 2000 con ben due contratti. Mi abbonarono il costo di una fattura ; ma i tempi cambiano, prova a sentirli appena puoi (una volta il servizio era gratuito) e vedi di trovare un accordo

Alessandro
Diego_arge
QUOTE(p4noramix @ Jan 7 2014, 09:25 PM) *
dal 19/12/2013 sono senza internet e telefono a casa.
il mio fornitore che ha sede in una importante isola, ha preso in carico il giasto il27/12/13.
ad oggi non ha ancora risolto.

io non vorrei arrivare a una battaglia pervhè non ho energia per questo genere di cose.

qualcuno ha dei consigli o si è trovato in una situazione del genere?
gli cavo il rid e aspetto che si facciano vivi loro?

ps scrivere mail con lo smartphone è snervante.


Dal 27 ad oggi sono 2 settimane !!! davvero troppo per gli standard del settore. Per risolvere farei una telefonata ad un'altro operatore di telefonia chiedendo il passaggio. Ci pensano loro non solo a fare il cambio lasciando inalterato il tuo numero (Number portability, si chiama) ma si preoccuperebbero anche di risolverti (su una delle loro linee) il tuo guasto.

Se posso consigliare ti direi di fare una telefonata al call center del "primo" operatore italiano (187), per esperienza diretta sono sempre i + veloci e attenti nel risolvere le segnalazioni dei Clienti,

ciao,

Diego.
francopelle
QUOTE(monsieur hulot @ Jan 7 2014, 10:44 PM) *
qui a MI città mai avuto guasti, solo che è lento, vorrei cambiare con fibra ottica (del gestore che in italiano verrebbe "veloce-rete"), ma molti m'han detto che sarebbe peggio, come lungaggini


sono con Fw operatore delle frecce tricolori dal 2007 mai avuto un guasto e sempre efficienti nel risolvere i mini problemi
Diego_arge
QUOTE(francopelle @ Jan 7 2014, 11:27 PM) *
sono con Fw operatore delle frecce tricolori dal 2007 mai avuto un guasto e sempre efficienti nel risolvere i mini problemi



.... è con quelli grossi che vanno in crisi ..... laugh.gif
p4noramix
QUOTE(Diego_arge @ Jan 7 2014, 11:20 PM) *
Dal 27 ad oggi sono 2 settimane !!! davvero troppo per gli standard del settore. Per risolvere farei una telefonata ad un'altro operatore di telefonia chiedendo il passaggio. Ci pensano loro non solo a fare il cambio lasciando inalterato il tuo numero (Number portability, si chiama) ma si preoccuperebbero anche di risolverti (su una delle loro linee) il tuo guasto.

Se posso consigliare ti direi di fare una telefonata al call center del "primo" operatore italiano (187), per esperienza diretta sono sempre i + veloci e attenti nel risolvere le segnalazioni dei Clienti,

ciao,

Diego.


Guarda, il discorso è che fino ad agosto usufruisco della promozione a costi vantaggiosi per telefonia e adsl e da contratto se cambio prima dei 24 mesi devo restituire i vantaggi di tale promozione.
Io sono a metà tra bologna e rimini, nei pressi di ravenna, non credo c'entri qualcosa.
In questo momento il mio modem aggancia la portante in modo stabile ma non ha accesso a internet e quindi non si aggiorna la configurazione e non funziona il voip del telefono.
Sembra non ci sia segnale ATM e da quanto ho capito la soluzione a questo problema la deve dare Tiscali, il tecnico telecom si è potuto solo assicurare che la portante fosse raggiungibile.

Il problema è che sono in una zona dove la scheda, la centrale e i cavi (per altro di scarsa qualità) sono di proprietà telecom e con qualsiasi operatore, in caso di guasti, temo che avrei gli stessi problemi.
Forse solo con telecom stessa avrei qualche miglioramento, almeno nel servizio... nel senso... con Tiscali è impossibile raggiungere un operatore, ammesso che ci siano operatori destinati all'assistenza tecnica.
Io posso solo immaginare la situazione che vivono i lavoratori, i tecnici e gli operatori, infatto non ce l'ho con loro, ma ce l'ho con i dirigenti di quell'azienda e con quel sistema barbaro che fa in modo che un utente non abbia la possibilità di parlare con nessuno in caso di guasti.



QUOTE(francopelle @ Jan 7 2014, 11:27 PM) *
sono con Fw operatore delle frecce tricolori dal 2007 mai avuto un guasto e sempre efficienti nel risolvere i mini problemi



QUOTE(Diego_arge @ Jan 7 2014, 11:32 PM) *
.... è con quelli grossi che vanno in crisi ..... laugh.gif


Io FW l'ho avuto nell'abitazione precedente ed ero estremamente soddisfatto, pero' l'infrastruttura era ottima.
All'epoca in caso di problemi erano molto facili da contattare e veloci nelle soluzioni, almeno nel mio caso.
Adesso non saprei.
francopelle
QUOTE(Diego_arge @ Jan 7 2014, 11:32 PM) *
.... è con quelli grossi che vanno in crisi ..... laugh.gif


mai avuti grossi problemi, quindi non saprei dirti..
p4noramix
oggi hanno toccato il fondo.
Mi hanno chiesto se ho un altro modem/router per provare.

Chissà se scaveranno.

Secondo telecom la linea è ok.

Il mio modem si allinea ma non ha accesso a internet, niente segnale ATM.

Non possono mandarmi una config via mail da caricare via usb, ne è configurabile in loco.

Se domani non va confermerò al fornitore che il modem è rotto.... perchè lo sasso dalla finestra.
Valejola
Beh, un altro modem io l'avrei provato già in principio...non si sà mai.
Comunque se la colpa è del fornitore leggi bene il contratto perchè se non sbaglio hanno un limite massimo temporale di disservizio, che se viene oltrepassato ti dà il diritto di chiedere rimborsi e/o addirittura risarcimenti.
p4noramix
abbi pazienza, dovrei comprarmi un altro modem per fare una prova?

credo che il limite siano 7 gg solari che sono stati ampiamente superati, ma non voglio altre rotture, solo una semplice soluzione, quello vorrei...
francopelle
QUOTE(p4noramix @ Jan 9 2014, 04:53 PM) *
abbi pazienza, dovrei comprarmi un altro modem per fare una prova?

credo che il limite siano 7 gg solari che sono stati ampiamente superati, ma non voglio altre rotture, solo una semplice soluzione, quello vorrei...


non è questione che devi comprarti un'altro router MA come spesso faccio io (prima di incaz.z.a.rmi ti devi mettere nella condizione di essere sicuro che il problema sia loro e non tuo, magari fattelo prestare da un amico (un router discreto cosa si e no 30/40€ ma a volte può servire credimi
anche perchè è veramente strano o sospetto tutto questo tempo ancora un pò e siamo al mese di disservzio..
Alessandro_Brezzi
QUOTE(francopelle @ Jan 9 2014, 05:26 PM) *
non è questione che devi comprarti un'altro router MA come spesso faccio io (prima di incaz.z.a.rmi ti devi mettere nella condizione di essere sicuro che il problema sia loro e non tuo, magari fattelo prestare da un amico (un router discreto cosa si e no 30/40€ ma a volte può servire credimi
anche perchè è veramente strano o sospetto tutto questo tempo ancora un pò e siamo al mese di disservzio..


Pollice.gif è vero che un secondo MODEM / Router è un costo ma come osserva Franco il costo è oggi decisamente basso e se l'accesso ad Internet è importante per te (io spesso ci lavoro da casa) un backup rappresenta un bel salvagente ed una prova nei confronti del fornitore inadempiente

Alessandro
p4noramix
scusate, forse mi sono espresso male e fai una giusta considerazione ma...

io il router l'ho preso da loro.
Non posso cambiare router perchè il mio provider non da la configurazione e perderei il VOIP, quindi il telefono.

Ho già chiesto ad un amico e me lo farò prestare per provare... la cosa agghiacciante è però che solo ora si punti il dito verso il router... c'ho avuto un tecnico telecom in casa per 2/3 ore il 4 gennaio, che per altro ha pure attaccato un suo router alice per verificare che non ci fossero problemi sul mio... lassamo perdere va, che mi rovino la goduria del 105 ais... adesso lo tiro fuori e me lo guardo un po' per rilassarmi.

Valejola
QUOTE(p4noramix @ Jan 9 2014, 05:32 PM) *
scusate, forse mi sono espresso male e fai una giusta considerazione ma...

io il router l'ho preso da loro.
Non posso cambiare router perchè il mio provider non da la configurazione e perderei il VOIP, quindi il telefono.

Ho già chiesto ad un amico e me lo farò prestare per provare... la cosa agghiacciante è però che solo ora si punti il dito verso il router... c'ho avuto un tecnico telecom in casa per 2/3 ore il 4 gennaio, che per altro ha pure attaccato un suo router alice per verificare che non ci fossero problemi sul mio... lassamo perdere va, che mi rovino la goduria del 105 ais... adesso lo tiro fuori e me lo guardo un po' per rilassarmi.

Beh allora la cosa cambia...mica l'avevi scritto che era venuto un tecnico a provare il suo router sulla tua linea. rolleyes.gif
Se mai prova a mandare un fax per ricordargli che non hanno rispettato il contratto e quindi pretendi un risarcimento.
Se poi và ancora per le lunghe cambia operatore.

p.s.: il rid levalo il prima possibile!!! Loro a scalarti i soldi ci mettono un secondo, ma a ridarti quelli che non gli spettano passerà un'eternità (sempre se lo fanno). Fatti furbo prima tu.
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