QUOTE(ifelix @ Jan 3 2014, 10:04 AM)

Ecco della Fotografia scarsa dal punto di vista tecnico, senza megapixels e con innumerevoli difetti....................
ma che ha significato.
...
Io sto pensando che non ha nessun senso vivere senza tranquillità.............
perchè si vive una volta sola,
e se solo alla fine ti accorgi di aver sbagliato tutto,
poi non c'è nessun modo di rimediare.
Spesso e volentieri si sbaglia sempre tutto perchè non si ragiona mai serenamente sul senso della morte, per paura.
Ma avere paura di una cosa certa ed inevitabile........è la più grande delle assurdità umane.

Due pensieri: 1)hai molto ragione sul punto di vista tecnico: se c'è un'idea non servono 36 megapixel e l'obiettivo 1.4. Questi ultimi sono attinenti all'estetica, ma l'idea, il concetto che si vuol esprimere quelli sono più forti di qualsiasi medio formato o ottica stellare di questo mondo. E queste foto ne sono un esempio.
2) Concordo con te anche sull'assenza di senso di vivere senza tranquillità. Ma non concordo sulla tua analisi finale: non c'è nessuna morte o consapevolezza di essa che salva l'uomo dalle stronzate quotidiane che pone in essere con pervicacia ossessiva, almeno dalla mia esperienza.
In fondo tutti siamo consapevoli, anzi ben e troppo consapevoli che moriremo, anche se non è la nostra chiacchiera preferita al bar con gli amici o in discoteca, ma insistiamo a fare cavolate come se potremmo rimediare in futuro o meglio come se potessimo vivere per sempre.
Io direi che ci sarebbe da amare più la vita e rispettarla al massimo e non avere paura della morte per vivere più intensamente. In fondo la morte per ognuno di noi non esiste-rà. Vabè... un pò di filosofia spicciola ad inizio anno ci vuole...
Tutto questo per dire che le foto e l'idea dietro di esse sono struggenti.