QUOTE(spolo @ Dec 29 2013, 08:52 PM)

Ciao, secondo me, il giusto prezzo degli usati è: prezzo di vendita meno l'iva il tutto diviso 2.
Poi ci si può giocare un po' a seconda dell'usura.
Domanda, nuova quanto costava la d700?
azz.... ma allora compro qualsiasi cosa con quel criterio, anche le Canon!
QUOTE(Mr Burns @ Dec 29 2013, 08:54 PM)

La terza era la mia, penso che avrei potuto chiedere un cento euro di più, ma non avevo voglia di aspettare troppo o dover fare contrattazioni. Venduta immediatamente. Sono contento per il nuovo possessore e so che è andata nelle mani di un appassionato. Penso comunque che è il mercato a regolarsi: metto l'annuncio a 2000€, nessuna richiesta, 1500 qualche info, 1300 qualche offerta, 1200 si vende velocemente. Facile no? Ognuno è libero di chiedere quello che ritiene più oppurtuno, altri di pagare quanto ritengono giusto!
Direi che hai fatto bene, prezzo molto allettante e via, senza stare lì a mercanteggiare. Io ad esempio non ne ho voglia, sia quando compro che quando vendo...
Ricordo quando ho acquistato il 105mm VR, tutti chiedevano dai 650 euro in su... alla fine lo ho preso nuovo a poco oltre i 700.
per il 60mm G invece ho trovato un annuncio corretto e lo ho preso di occasione (a 350 euro Nital)
QUOTE(maxbunny @ Dec 29 2013, 08:56 PM)

No tranquillo, il termine risentito non è adatto, mi sono sentito chiamato in causa e non ho avuto problemi a dire la mia. Non a caso il mio annuncio termina con " Per il prezzo valuto proposte serie.".
Ho messo in vendita un prodotto, a mio avviso, valido come strumento per il quale è preposto, ovvero sfornare fotografie. L'anno di garanzia residuo sul body e sul kit EN-EL4, MH-21 e BL3 , il relativo costo, le condizioni impeccabili del tutto mi hanno indotto a formulare quella richiesta che, sempre a mio avviso, non è stata decisa per fregare nessuno o per fare l'affare del secolo.
Mi sono arrivate proposte di vario tipo, alcune davvero indecenti, eppure non sono venuto qui ad aprire una discussione su questo. Ho 43 anni, faccio foto da quando ne avevo circa 6, compro e vendo attrezzature fotografiche da sempre. La maggior parte delle ottiche che ho acquistato negli anni sono sempre state reperite nel mercato dell'usato. Quando individuo qualcosa che mi interessa e considero il prezzo troppo alto, faccio la mia proposta, se va in porto bene, altrimenti passo.
Se voglio comprare una reflex o un obiettivo non faccio il paragone con altri prodotti simili, non ha senso, vuol dire che lo voglio per le caratteristiche che esso ha, altrimenti comprerei l'altro. Parere opinabile ovviamente.
penso che ci siamo capiti