Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
simonacostanzo
Ciao a tutti,
sono da sempre stata contraria al fotoritocco "pesante" di Photoshop, preferendo invece Lightroom con lievi modifiche. Ultimamente, però, ho visto delle foto di Nima Benati, una fotografa di moda emergente, e, un pò per gioco, ho cercato di riprodurre gli effetti delle sue foto... senza risultati -.-''
Quindi chiedo a voi. Non so se posso allegare delle foto esplicative dell'effetto che vorrei dare (se posso, confermate e le aggiungerò), in ogni caso, provo a spiegarvelo: si tratta di un effetto che rende la pelle di tutto il corpo come se fosse cosparsa di olio, quindi molto brillante... Per quanto riguarda le labbra, sono invece caratterizzate da un "effetto bagnato superlucido". Basta che cercate "Nima Benati" su un qualsiasi motore di ricerca e vi appariranno queste foto Photoshoppatissime con gli effetti che vorrei ricreare... Avete idea di cosa posso fare?

Grazie!
Simona
ges
Per ottenere l'effetto pelle bagnata con Photoshop non è difficile, basta un solo livello ma ci vuole un po' di esperienza e conoscenza dei riflessi della luce.

Basta aggiungere un nuovo livello superiore all'immagine, riempirlo di colore nero e impostare come metodo di fusione "Colore scherma"

A questo punto con un pennello morbido a bassissima opacità devi dipingere i sulle zone della pelle per simulare i riflessi.

Ti posto un esempio di un sito inglese QUI

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.