Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Andrea FFFR
Inserisco qui di seguito la stessa DIA acquisita nel primo caso con il caricatore multiplo SF-210, nel secondo con caricatore standard MA-21 , è evidente che la DIA è mal caricata dal'SF-210:
qualcuno è già incorso nello stesso problema? Secondo voi è un problema meccanico o basta un "reset" via software (magari con l'utility Nikon in dotazione usata per quando vengono caricate per sbaglio due DIA insieme)?
PS. Non avevo mai incontrato questo problema con Win XP + NikonScan, adesso uso Win 7 + Vuescan. Aggiungo che il problema si presenta con tutte le diapositive: ektachrome, kodacrhome, Velvia, fini, spesse, tutte insomma..
Grazie in anticipo, Andrea.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 218.1 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 226.3 KB
giodic
Sembrerebbe un problema di "centraggio" della slide, risolvibile su Vuescan variando il valore dell'Offset (aumentandolo o diminuendolo e cliccando su anteprima per vedere il risultato degli aggiustamenti).
Andrea FFFR
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato, ma non ha funzionato, il comando "frame offset" purtroppo lavora solo con la pellicola in striscia, non con le diapositive. Inizio a temere di dovere far mettere mano alla meccanica dell' SF-210...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.