Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Andry81
Buona domenica a tutti innanzitutto.
Volevo acquistare un data bank per scaricare la Cf quando non ho sotto mano il pc,girando per la rete mi sono imbattuto in questa marca, qualcuno ce l'ha??
Ho visto anche il prodotto della Sandisk "Memory Album 3" che non dovrebbe essere male, che ne dite??

Andrea
Pierpaolo69
Ciao Andrea,
ho comprato il magnex circa 1 mese fa subito prima di un viaggio in Mozambico.
Non lo conoscevo prima dell'acquisto.
Ho avuto un problema in fase di formattazione perchè richiede obbligatoriamente la formattazione in FAT32 che è nativa di Win95/98. Siccome il mio pc ha installato Win XP e non ho voluto scaricare utility da internet l'ho fatto formattare in negozio.
Risolto questo problema il magnex è stato infilato in uno zaino e sballottolato per 20 giorni come bagaglio di una jeep tra strade asfaltate e sterrati. devo dire che il magnex non ha risentito minimamente dell'ambiente 'ostile' alla fine del viaggio ho scaricato tutte le foto sul PC senza problemi.
Il prodotto quindi si è dimostrato affidabile.
Le uniche segnalazioni informative che evidenzia sono lo stato di avanzamento della copia e lo spazio totale/disponibile.
Io l'ho preso a 175€.

Spero di essere stato utile.

Pierpaolo
Andry81
Grazie mille Pierpaolo, certo che mi sei stato utile!! wink.gif
Dovendo acquistare un data bank cerco di informarmi il più possibile.
Una domanda sulla formattazione in Fat32:una volta che lo hai formattato in Fat32 con win98,Xp lo legge tranquillamente come Hard disk esterno??
Un altra cosa, ha il display lcd se non erro vero??E' facile da usare come strumento?
Grazie ancora.
Andrea

P.s. L'ho trovato a una 30ina di € in meno del tuo,dove lo hai acquistato??
Einar Paul
QUOTE(Andry81 @ May 4 2006, 01:57 PM)
[...]Una domanda sulla formattazione in Fat32:una volta che lo hai formattato in Fat32 con win98,Xp lo legge tranquillamente come Hard disk esterno??
Un altra cosa, ha il display lcd se non erro vero??E' facile da usare come strumento?[...]
*


Possiedo e utilizzo con piena soddisfazione da sei mesi un drive molto simile a quello in oggetto, la cui funzionalità è praticamente identica.
Xp non ha nessun problema con HD esterni formattati in FAT 32.
Il display è un LCD monocromatico.
Non c'è nessuna difficoltà nel suo utilizzo; basta caricare completamente la batteria al litio, inserire la scheda da cui si vuole prelevare il contenuto e premere il pulsante copy. Nessun pericolo di sovrascrivere cartelle già presenti sull'HD, perchè il drive aumenta automaticamente la numerazione delle cartelle di una unità ogni volta che si inserisce una scheda.
Si avà quindi, per esempio: CF_001; CF_002; SD_001; ecc.
thenet
Ciao a tutti biggrin.gif io ho acquistato giorni fà lo skintek data bank lo trovi qui http://www.fulltel.it/scheda.php?id=3731 il case costa 70 euro poi ci devi mettere l' hd da 2-1/2 e formattarlo in fat 32 (lo devi fare xche lo skintek installa delle cartelle dove poi memorizza in ordine sequenziale le foto) direi ottimo display molto grande e di facile utilizzo.
Andry81
Ancora una domanda, con il magnex si ha la possibilità di creare delle cartelle per salvarci poi i file??E poi, copia tutto il contenuto delle CF a prescindere da quello che c'è dentro vero??

Andrea
Einar Paul
Non avendo il Magnex, non posso rispondere alla prima domanda con assoluta certezza; penso comunque che non si possano creare cartelle direttamente dal drive, ma che occorra farlo da un PC.
Per quanto riguarda la seconda domanda: sì, il drive copia tutto il contenuto delle schede, a prescindere da quello che contengono (files singoli, sottocartelle ecc.).
Andry81
Grazie wink.gif
Ma c'è un dispositivo che fà creare le cartelle??
sassoscritto
Ciao
anche io ho lo Skintek con un HD da 60G dentro, lo presi per il viaggio di nozze e mi ci sono trovato bene, sballotatto in giro per una ventina di giorni, nessun problema.
Le cartelle le crea automaticamente numerandole in maniera sequenziale, e copiando tutto il contenuto della scheda. Non ha indicazioni di spazio libero, ma solo un indicatore dello stato di avanzamento della copia (non e' che sia proprio una scheggia...per una CF da mezzo giga ci mette oltre 5 minuti) Ha di buono che ha anche uno switch per commutare, quando e' collegato al pc via usb(2), da hd esterno a card reader...
La batteria ha una buona autonomia per uso "noramle", ma non esagerata. Non lo ho mai portato al limite, ma non credo arrivi ai 10 scaricamenti di card (da 1/2 giga).

Alcune review di altri dispositivi (pero' non so se si trovano facilmente da queste parti) le trovi su http://www.steves-digicams.com/digi_accessories.html#storage
.
Un amico ha preso l' X'S-Drive Pro VP-300, e mi ha detto che si e' trovato bene.
Quasi tutti richiedono una formattazione FAT32. Lo skintek non supportava la formattazione via USB, percio' l'hd me lo sono fatto partizionare e formattare in negozio. Per il resto, nessun problema.

Ciao
Stefano
Andry81
Grazie per il tuo contributo stefano!
@ssembl@tore
QUOTE(Andry81 @ Apr 2 2006, 02:12 PM)
Buona domenica a tutti innanzitutto.
Volevo acquistare un data bank per scaricare la Cf quando non ho sotto mano il pc,girando per la rete mi sono imbattuto in questa marca, qualcuno ce l'ha??
Ho visto anche il prodotto della Sandisk "Memory Album 3" che non dovrebbe essere male, che ne dite??

Andrea
*


Io ne uso uno (appena acquistato) che scarica Cf da 1GB in 150 secondi circa e funziona con 4 batterie stilo, con un autonomia di circa 50GB, credo sia il massimo come versatilità e velocita.
Non e' un prodotto distribuito in Italia, ma e' facilmente reperibile.
Per tutto il resto in MP.
Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.