Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mcardini
Oggi una mia amica dava un "aperitivo" in un bar locale, per promuovere e ringraziare i clienti, e mi è stato chiesto se potevo fare alcuni scatti all'evento.
Io sono un amatore "scarso", niente di che come fotografo, ma ho voluto provare l'ebrezza di una sfida (se cosi si può chiamare) sul campo.
E' stato tutt'altro che facile!!!
Pieno di gente, chi spinge qua, chi spinge la, chi non voleva essere fotografato, chi invece era sempre in mezzo. Un vero inferno!
Luce pessima, tagliente che entrava al tramonto dalle larghe porte e finestre che ha resto l'uso del flash necessario in molte occasioni.
Scatti in jpg, per essere pubblicati su fb stasera stessa.
Insomma è facile vedere belle foto di feste o ritrovi sul forum o sulle riviste, ma farle è tutt'altro che facile
Alcune foto sono venute bene, ma molte altre da cestinare proprio e non recuperabili in pp causa scatto in jpg!
Fortuna che la cultura fotografica all'evento era bassina ed ho fatto pure una discreta figura... messicano.gif
sbiddu
Amico mio, ti capisco perfettamente. Io è circa un annetto che faccio foto a feste, bar, discoteche per arrotondare un pochettino e anche a me è successo, soprattutto all'inizio, tutto ciò che hai appena descritto. Se posso darti un consiglio, scatta in raw in ogni caso perché, come hai potuto benissimo constatare, certe volte si buttano via scatti che se fossero stati fatti in raw magari si sarebbero salvati! A me è capitato durante una serata in discoteca, a causa del poco spazio sulle schede e della moltitudine di foto da fare ho deciso di farle in jpeg.....non l'avessi mai fatto!! Il giorno dopo su lightroom mi sono mangiato le mani! Per il resto....auguri se vorrai continuare con questo lavoro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.