QUOTE(maxbunny @ Feb 27 2013, 03:59 PM)

siamo stati in Thailandia nel lonato 1998, partimmo il 16 agosto per un viaggio organizzato in piena autonomia di 21 giorni effettivi sul posto. Dall'Italia comprammo solo il volo A/R ed i voli interni. Visitammo Bangkok e d'intorni ( comprela la favolosa Ayutthaya ), il nord che indichi tu e per il mare scegliemmo la bellissima Koh Samui, che, viste le modeste dimesioni, visitammo tutta in lungo e largo. Da Samui poi visitammo koh phangan e koh tao.
La Thailandia è un paese bellissimo, c'è tanto da vedere ed il mare è meraviglioso. Li ho visto posti che non hanno nulla da invidiare ad altri posti tipo Maldive, Mauritius, Seychelles o caraibi ( ti ho fatto il paragone con questi posti per li ho visitati ). Era una meta economica e lo è anche oggi. Il mese di agosto è si umido, ma non è un problema. Durante la nostra permanenza ricordo che di notte a volte pioveva, spesso era una scrollata violenta di 10-15 minuti, niente di più. In 3 settimane di permanenza durante il giorno è piovuto 2 o 3 volte, ma sempre scrolloni di pochi minuti, dopo una trentina di minuti era tutto asciutto.
Io mio consiglio è di andarci, di munirti di una buona guida ( noi unammo quella della Lonley Planet ) per pianificare il viaggio senza regalare soldi alle agenzie.
Ciao
QUOTE(katte @ Feb 27 2013, 04:07 PM)

Io sono andato in agenzia e mi sono fatto organizzare il viaggio secondo i miei dettami..
Perciò ho avuto trasferimenti in pullman, con omino che prendeva le mie valigie in camera e me le faceva ritrovare in camera etc.etc.. Spendi un po' di più ma sei tranquillo al 100%..
Perciò se vai di "fai da te" purtroppo non ti posso essere molto utile..
Di norma questi tipi di viaggio di solito si rischia di vivere meno il posto.. ed è vero. Io sono uno che ama vivere il posto in cui va, con i suoi usi e costumi. Ciò nonostante devo ammettere che il viaggio era comunque organizzato bene.. Ci han portato in vari villaggi e fatto fare alcuni fuori programma. Uno di questi è particolare.. ti rubo 2 minuti e te lo racconto..
Spostamento in pullman.. la guida mi racconta che qui mangiano i serpenti.. Gli dico che mi piacerebbe assaggiarlo. Morale ci fermiamo a casa di un tizio lungo la strada. Gli chiediamo se ha dei serpenti e guarda caso ne ha.. Ne prende uno da una fossa in cui ce ne saranno una ventina, va in cucina, lo prepara e ce lo porta fuori.. Io oggi posso dire di aver mangiato un cobra..

Ora come ora non mi ricordo quale compagnia organizzava il tour, ma se vuoi ci posso guardare poi ti dico..
grazie mille per le vostre testimonianze!! sono molto utili... mi state facendo salire la voglia di thailandia!!!
appena mi trovo in una buona libreria prenderò la lonely planet... se riuscissi ad organizzare tutto con una certa tranquillità da solo e risparmiare quindi qualcosa sarebbe ottimo... se dovessi dover spendere qualcosina in più per la tranquillità di un'agenzia... poco male sicuramente il viaggio mi consolerà!!
PS katte se non è un peso fammelo sapere il nome dell'agenzia altrimenti grazie lo stesso!!