QUOTE(Gino12 @ Feb 20 2013, 12:06 AM)

è vero che esiste libertà di pensiero e di parola però dalle cose che scrivi, come gia qualcuno fa notare, di formula 1 e di corse in generale non ne sai molto. In generale cmq devo dire che chi ancora sostiene noiosa la F1 probabilmente non ha visto neppure un GP negli ultimi due anni. Quest' anno poi è stata fantastica, un grazie va anche al regolamento che da spazio a molto più spettacolo.
Eh si, malgrado lo scetticismo generale le nuove regole introdotte congiuntamente agli pneumatici Pirelli hanno reso i Gran Premi interessanti.
Come regole tecniche si potrebbe fare di meglio, un grave handicap sono gli enormi alettoni anteriori che rendono le vetture estremamnte vulnerabili, al monimo contatto saltano.
Purtroppo la cosa peggiore della moderna Formula Uno sono i circuiti che insieme all'eccesso di tecnologia, quella che mette in secondo piano le capacitá del pilota, rendono i sorpassi difficili e non danno merito al manico.
Basti invece pensare a circuiti come Silversotne e Spa dove le corse sono sempre avvincenti e vincono i migliori, a circuiti come Valencia dove rimane comunque difficilie sorpassare, o in Ungheria dove la pole position praticamente ipoteca la vittoria mentre Mansell riuscí a vincere partendo tredicesimo, altri tempi.
Purtroppo in Formula Uno impera il nano ed il dio denaro, Tilke sforna circuiti con la fantasia di un automa, le case costruttrici sbuffano ma non hanno mai fatto nulladi serio.
Comunque accontentiamoci almeno ora lo spettacolo é decente, riesco addirittura a vedermi tutta una corsa senza addormentarmi ( i nostri telecronisti no, loro invece continuano a dormire e a perdersi i sorpassi).