La prima cosa che mi è saltata all'occhio nel vedere questa foto è stato il contrasto tra un'impostazione da foto glamour e la posa assolutamente improbabile e sgraziata.
La totale passività della modella mi ha fatto venire in mente, chissà perché, Tommasino, il figlio di De Filippo in Natale in casa Cupiello, un eterno adolescente svogliato, se non nel desiderio di contrastare il padre. Infatti è celebre la litania ricorrente durante tutta la commedia: Tommasino, te piace 'o presepe?! - No, papà, nun me piace!
Ho immaginato che qualcuno le abbia chiesto di indossare la pelliccia e lei lo abbia fatto senza alcuna partecipazione, esprimendo il suo dissenso con la posa a 'manichino'.
So che non è così, ma questo ho pensato indotta soprattutto dal tipo di sguardo ( e, mea culpa, probabilmente per un misto di immedesimazione e ricordi lontani). Come a dire: sono come tu mi vuoi, ma senz'anima. Che poi da qui possa partire un'osservazione simile a quelle dei commenti precedenti dove si riflette sull'atteggiamento degli adolescenti, ci può anche stare, ma diciamo che in lei non vedo vanità, al più sperimentazione. L'ho presa lievemente, va!
Ciao
Ilaria