Un saluto a tutti gli amici nikonisti e buon anno.
Non è la prima volta che scrivo su questo argomento e vorrei, se volete, un opinione riguardo al titolo dello spread, sopratutto da chi usa con grande capacità questi software.
Premetto che io ho ed uso Capture su cui ho raggiunto una discreta confidenza e, per le mie necessità, sarebbe più che sufficiente. Solo che sono interessato ad usare i filtri di Nik Software e tutti voi sapete che esiste una sola versione compatibile con Capture. Anzi sarebbe meglio dire che esisteva, visto che non si trova più. A questo proposito volevo segnalare una cosa. Mi sono rivolto qualche settimana fa ad un negozio fisico di fotografia per acquistarlo. Il negoziante, dopo telefonata con l'amico grossista. mi aveva fatto anche il prezzo. In una successiva comunicazione, in mia presenza, il grossista, o chi per lui, ha fatto sapere che non erano più disponibili, poichè, dopo l'acquisizione di Google, i pezzi rimanenti erano stati ritirati dal commercio.
Ora, a parte che questa notizia sia vera o no, non mi resterebbe altro da fare che acquistare uno tra Lightroom, Element o altro di Adobe, escluso Photoshop completo dal prezzo assurdo per me. Ho un Mac ed ho escluso in partenza Aperture dato che è solo in inglese ed io ho bisogno di capire perfettamente le istruzioni per adoperarlo.
Ora veniamo al succo della domanda. Mettendo per un momento da parte i soldi gettati per questa operazione, cos avrei da guadagnare, se c'è da guadagnare, dall'acquisizione di uno di questi Adobe insieme a Capture? Intendo dire dal punto di vista delle possibilità di fotpritocco in PP?
Se qualcuno volesse darmi un opinione ed una spiegazione, sarei grato.
Grazie in anticipo ed ancora auguri di buon anno.
Franco.
P.S. Scusate la prolissità della domanda.