da parecchio mi frulla in testa l'idea di fare degli scatti glamour con ombre molto chiuse ed un'illuminazione opportuna alle mani o piedi femminili in modo da far risaltare soprattutto l'aspetto della seduzione/bellezza che le donne stesse danno a questo particolare del loro trucco.
Il guaio è che non riesco a trovare l'ispirazione! I pochi scatti che ho provato con mia moglie sembravano con effetto maniaco

Ora, saprei mettere su un disegno (forse!) la posa che vorrei imprimere, ma su come gestire la luce e come direzionarla diventa un ostacolo.
L'idea è per esempio quella di mani che tengono una tazza calda del thè, con un maglione colorato che si vede e trasmette la sensazione di intimità del momento ed il centro di attenzione della foto sulle mani e sullo smalto.
Un'altra idea può essere di gambe abbigliate con delle calzature particolari, magari dei sandali con tacco, una posa con gambe flesse e che indichino ancora una volta intimità.
In tutto questo vorrei che la luce fosse scura intorno e che si concentri, mordida sul particolare del soggetto, che è lo smalto abbinato al resto degli elementi di bellezza della donna.
Se la scena poi volesse avere un sapore di seduzione li entro proprio nel pallone; non so come trasmettere questo con una foto.
Mi chiedevo, visto che provo a cercarne ma senza trovare scatti degni di menzione alcuna, se per caso conoscete qualcosa sul tema, magari qualche fotografo che ha dedicato a questo tipo di fotografia particolare attenzione e di cui potrei studiare la composizione e lo scatto.
Grazie ancora, Seb