QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 24 2012, 04:49 PM)

...era esattemente ciò che intendevo io...
...un pò la catastrofe che ha creato serissimi problemi...mettici pure la "fretta" o l'esigenza di immettere sul mercato roba nuova....sta di fatto che mai come ora gioiellini di livello professionale e di grande valore hanno accusato difettucci che, se non fosse per quanto sopra, mal si tollererebbero...tutto qui....
Vero. Una D4 o peggio una D800e danno più grattacapi delle vecchie di progettazione più tranquilla. E'ovvio che con più pixel, il video e altre dotazioni il sistema diverrà sempre più instabile. Poche parti, poco software è la ricetta per le applicazioni professionali serie. E l'80% dei catafrilli di oggi fa fare foto peggiori di prima. Pensate ai vetrini buoni ne lasciate perdere l'AF e i 12 fps. Non certo lasciate perdere i 36 Mp senza filtro AA.
Se la foto è destinata all'elaborazione molto più potente sul PC, non fate video, se i pixel bastano e sono abbastanza grandi per gli ISO scelti, la qualità non è certamente migliorata e neppure migliorabile. Per la fisica... la corsa è finita.
A presto
Elio