QUOTE(Maurizio.lb @ Aug 14 2012, 09:27 AM)

Chiedo scusa se e' gia' stato riportato, nella funzione cerca non ho trovato nulla con "d700 discontinued" o "d700 fuori produzione" (ma ammetto che ci litigo parecchio con la funzione cerca!) e neanche scorrendo le pagine del sushi bar. Se e' il caso, prego i moderatori di chiudere il thread o unirlo a quello gia' esistente.
Sul sito
Nikon Imaging Products ho trovato che la d700 compare ora tra i prodotti fuori produzione! Ammetto che la cosa mi ha sorpreso non poco, dopo le dichiarazioni che la D800 non e' la sostituta e la mancanza di un equivalente su quella fascia di prezzo, possibile l'abbiano veramente tolta di produzione? Ma allora, come mai la D300s e la D90 sono ancora li? Una svista?
Voi che ne pensate? Prendiamo un bel caffe' e parliamone
Ciao
Maurizio
Sono felice che non verrà più prodotta, così noi D700isti avremo un pezzo unico ed inimitabile!!!
Sembra comunque che la D700 sia stata sostituita dalla D800, anche se quest'ultima non la considero affatto una sua erede. Eccellente e superiore in tutto, la D800 la ritengo meno versatile della D700, più impegnativa sia in fase di scatto che in postproduzione a causa dei files RAW giganteschi.
L'uscita della D600 non bilancerà le cose, essendo il classico ponte di unione tra DX e FX, una entry level del full frame insomma. Ritengo quindi che prima o poi, forse poi, dovrà uscire la vera sostituta della D700 con un sensore ereditato dalla D4 e il corpo ereditato dalla D800. Ecco che in questo caso, anche a 3.000 euro sarebbe la vera FX allround, pratica, versatile, efficace, adatta ad ogni situazione, come lo è del resto l'attuale D700.