OT
QUOTE(s.presciuttini @ Aug 4 2012, 01:11 PM)

Hoa acquistato un batteria ANSMANN mod. A-NIK EN EL3e per utilizzarla sulla mia D700 ma quando la inserisco nel caricabatteria NIKON (MH18a) la luce di carica lampeggia per qualche minuto e poi si spegne.
Ho letto sul manuale del caricabatteria che in questo caso il il caricabatteria non funziona e bisogna interrompere la procedura.
Ho provato poi a caricare la batteria NIKON originale in dotazione alla D700 e la carica è stata effettuata correttamente.
Cosa ne pensate ?
Vi ringrazio in anticipo.
Sandro
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 4 2012, 09:02 PM)

i carica batterie non centrano niente, le batterie sono semplicemente "più fatte bene" e garantite per funzionare al meglio sulle fotocamere Nikon, ho una batteria Nikon dal lontano 2004 e funziona ancora egregiamente.
Antonio
Senza polemica, ma i post li leggi o rispondi a naso?
Fine OT
Probabilmente il chip della batteria a causa di un firmware ciccato non colloquia con il caricabatterie; un amico mi fece provare una compatibile sulla mia D300 inserendola nel BG col risultato che sembrava la batteria non ci fosse, rilevava solo quella interna alla fotocamera; per curiosità le invertii e veniva rilevata solo l'originale nel BG.
Non ho mai acquistato batterie compatibili nè per la D50 nè per la D300.
Ciao
Franco