Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
angrod
Sono felice di annunciare che sono tornato sano e salvo dal mio primo acquisto di un usato con scambio a mano.

Avevo trovato l'annuncio sul quotidiano locale di questo corredo:

Nikon D50
Nikon 18-55
Tamron 28-200

al prezzo di 80 Euro.

Ho telefonato per chiedere informazioni e una signora, molto cortese, mi spiega che son i pezzi lasciati dal figlio emigrato nell'emisfero australe che, dopo il nulla osta del figlio in questione, ha deciso di vendere. Non mi ha saputo rispondere sul numero di scatti della macchina, ma solo assicurato che funziona.

Ci siamo accordati per vederci questo pomeriggio in un bar del centro. Mi porto una SD, un paio di obiettivi e il portatile. Arriva una signora sulla cinquantina con una borsa del negozio Nikon PRO della città, mi presento e, mentre beviamo un caffè, faccio alcune prove.

La macchina è in buono stato, solo qualche segno di usura sull'impugnatura, Opanda mi dice che ha fatto poco più di 20.000 scatti. Il Tamron è un AF 28-200 3.8-5.6, un po' rumoroso durante l'AF e a veder le prime foto non sembra granché. Purtroppo il 18-55 Nikkor risulta funzionante a metà: la ghiera dello ZOOM va a scatti e non sempre parte il motorino di messa a fuoco. Con i miei obiettivi tutto perfetto.

Faccio presente che il 18-55 non funziona e la signora si scusa ma lei non sa come funziona e non poteva provarlo, e mi offre pure 10 euro di sconto. Non so perché, ma la signora mi ha intenerito, quindi mi son tenuto il 18-55 mezzo rotto, le ho dato 80 euro, e pagato il caffè.

Adesso ho un secondo corpo da usare in situazioni pericolose (per la reflex). Farò alcune prove con il Tamron, ma credo che verrà relegato in un cassetto ed usato solo in casi estremi. Per il 18-55 non so... probabile fermacarte, o forse lo aprirò per vedere com'è fatto.

Devo ammettere che l'incontro al buio un po' mi spaventava, il rischio di trovar qualcuno che volesse fregarmi mi turbava. Alla fine son contento, anche se le 2 lenti non le utilizzerò, credo che 80 euro sia un buon prezzo per una vecchia D50.

Ordinate al bar pure quello che volete, oggi mi sento generoso!
gianchic
caffè caffè caffè grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.