Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabrizio_citti
Buona sera a tutti sono Fabrizio di Genova un nuovo utente del forum posseggo da poco una bella D800 e mi accingo a fare un viaggio in sud america lungo circa 2 mesi vado per far foto tra tra Cile Bolivia e Peru farò una quantità di foto esagerata nn voglio portare pc e forse neanche la bella D800 userò un muletto Olympus mirror lens a cui abbinerò i vecchi obbiettivi OM volevo sapere come fareste voi ad archiviare gli scatti visto che non avrò tanto la possibilita di trovare internet point o altre cose di questo genere.
grazie a tutti
MrFurlox
tantissime schede di memoria di piccolo/medio taglio e un DUE HD dove scaricarle e fare back up in quei rari internet point che troverai


Marco
tonionick
Ciao,
potresti anche usare un MULTIMEDIA STORAGE VIEWER, un dispositivo che legge le schede di memoria e memorizza le foto su un suo HD, con la possibilità di visionarle sul suo display. Il costo dovrebbe essere intorno ai 150-200€
Antonio
89stefano89
QUOTE(fabrizio_citti @ Jun 27 2012, 07:09 PM) *
Olympus mirror lens


comoda anch eper specchiarsi! biggrin.gif
scherzi a parte. io porterei molte memorie tutto qua.
esistono cmq dei dischi rigidi "standalone" sui quali tu inserisci la scheda e loro te la copiano nel loro hd (non so se si tratti di veri hd o ssd) daltronde alcuni ne parlano bene.
io non rischierei, se per disgrazia dovesse rompersi perdi tutto.
punterei invece a memorie mediocapienti (4gb o su quel taglio) a buon prezzo (tipo quelle dei discount) in questo caso non avrai l´affidabilitá ma usarle una sola volta non credo creino problemi, inoltre in caso di danno non perdi tutte le foto! sono piccole leggere e compatte, facilmente proteggibili in una custodia anche a prova di urto.
fabrizio_citti
ok ho acquistato una 30ina di schede su ebay a buon prezzo da 8 giga con la piccoletta dovrei avere un autonomia di 12mila scatti nn mi sono fidato di avere un disco rotante nello zaino e ho cercato di minimizzare i rischi.
al prossimo viaggio di questo tipo cercherò di perocurarmi un corpo nikon un po meno nobile che so una d7000 o una 700 usata perchè mi piange il cuore a lasciare a casa a d800 ma nn voglio correr rischi e dormire sonni un po piu tranquilli visto che mi affiderò per 45 gg ai miei piedi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.