Grazie davvero per gli apprezzamenti e l'analisi, nonostante sia una foto amarognola e non proprio potente.
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 14 2012, 09:31 AM)

...la scena e' molto bella e credo che in bianco e nero sia meravigliosa...
...dove si trova questo luogo???...
Sul Gianicolo, il belvedere è una sorta di enorme targa commemorativa della costituzione romana, inaugurata nel 2011 in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia.
Una mia amica mi portò lì il pomeriggio dopo il photoshow. Nel tentativo di fare qualche foto significativa che non fosse solo costituita dal solito bel panorama, ho cercato di dare un senso ad un monumento che non mi attirava troppo.
Inizialmente speravo di dare un significato positivo, stare seduti avrebbe dovuto lasciar intendere una tranquillità perché pensavo che si trattasse della costituzione italiana e mi piaceva l'idea che i due seduti su di essa potessero tranquillamente guardare ad un passato non bello, dato che su tutto spicca quell'orrendo (per me) Vittoriano. Nonostante sia in onore di Vittorio Emanuele II, io lo identifico col fascismo.
Tuttavia quando ci ho rimesso mano, ho letto con attenzione un articolo (il segreto delle lettere è inviolabile

) e mi sono insospettita, ho capito l'equivoco in cui ero caduta. Ma più di tutto la foto mi è apparsa stanca e allora è venuto fuori il mio senso pessimistico e una visione di quello che siamo diventati.
Per Vincenzo: La volevo postare in b/n, ci ho lavorato sopra, poi non so cosa cosa ho pensato ieri sera, non me lo ricordo più e ho finito per metterla a colori. Comunque metto anche la versione b/n, se ti trovi a ripassare magari mi dici se va meglio.
Ingrandimento full detail : 518.5 KBCiao
Ilaria