QUOTE(mariano1985 @ Jun 12 2012, 11:43 PM)

sui 150 euro prendi solo stampanti entry level A3, quindi niente di fotografico.
Sono stampanti a getto di inchiostro a 4 colori.
ottime per lavori cad, ma per le foto devi spendere almeno 3 volte quella cifra, ed il costo tra inchiostri di qualità e carta di qualità sono ben più alti dei centri stampa fotografici (escludendo i laboratori professionali)
Sia epson che HP ormai usano cartucce solo serbatoio (senza testina) che costano relativamente poco.
La mia ragazza ha una HP 7000 e le cartucce ORIGINALI vengono sui 10 euro l'una quelle a colori e sui 25 quella nera (molto più capiente)- Le TAROCCHE vengono molto meno, ma non so quanto conviene dato l'uso sporadico ed il rischio di intasamenti con gli inchiostri non originali.
Se prendi le brother hai anche scanner e qualche cavolatina in più (funzione fax, display a colori) ma sinceramente non so come stampa o quanto dura.
Io ho una Epson R1800 a 8 colori, ma parliamo di costi del macchinario e degli inchiostri molto alti (usa inchiostri pigmentati che costano molto di più degli inchiostri dye delle stampanti economiche)
Grazie mariano per la risposta, beh proprio qualcosa di professionale proprio nn posso permettermela. Per quanto riguarda le foto ne stamperei giusto qualcuna ogni tanto a livello personale.
Avevo visto questi due modelli di una marca che è una bestemmia qui
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finde...t/PIXMA_iX6550/ intorno i 200€ devo provare a vedere anche altre marche. ma non so quali parametri andare a spulciare