QUOTE(DAP @ May 16 2012, 05:45 PM)

ciao trazom....il Documento va bene,anche il bienne secondo me,.......però per il mio personalissimo e modestissimo occhio maledettamente fotografico la scena non mi entusiasma tanto.....quel terzo di fotogrramma con la veduta inconfondibile e preziosa avrebbe meritato i rimanenti 2/3 con qualcosa di più "idoneo"......c'è un insieme di forme e linee(in poche parole) che,a mio avviso, mal si coniugano con Quella veduta............
Capisco cosa vuoi dire. Questa è l'immagine di un percorso. Di un suo punto preciso. Di ciò che si vede lasciandosi alle spalle la basilica di San Miniato al Monte, appena qualche gradino sotto il sagrato della chiesa romanica. Ci son turisti nell'atto più comune osservabile in una città come Firenze: si fotografano con alle spalle il monumento principale del luogo.
E le ombre, lunghe, descrivono un particolare momento della giornata.
Era questo che volevo mostrare, includendo la scalinata proprio per dare il senso dell'ultimo tratto del percorso fatto, decisamente stancante, in quanto ripido, seppur bellissimo.
Erano gli elementi più idonei funzianali al mio racconto, che fra non molto pubblichero sul web includendo altre foto della tre giorni fiorentina.
Ciascuno di noi si entusiasma per cose differenti, ne prendo atto.
Grazie del commento, ciao!