QUOTE(grazianoguerini @ May 15 2012, 11:03 PM)

Secondo me è un bello scorcio urbano, questi muri poi mi piacciono sempre

Simpatica
Forse avrei tagliato a destra, per non far vedere dove finisce la scala, io almeno preferirei così...forse

ciao
Ciao Graziano, è una scelta che avevo preso in considerazione, sicuramente avrebbe dato una soluzione di continuità alle linee della foto ma provo, per quanto poco mi è possibile, ad ottenere una inquadratura buona già dallo scatto e tendo a lasciare come ho inquadrato a meno che non veda dei grossi strafalcioni. Pertanto è rimasta così, sicuramente dal punto di vista della continuità "oltre all' immagine" avrebbe giovato ma in fin dei conti diamo anche un' altra possibilità alla signora di salire le scale se vuole.
Grazie di tutto. Ciao.
QUOTE(joutrek @ May 16 2012, 12:36 AM)

ottimo Maurizio mi piace parecchio una curiosita ma hai provato un bianco e nero che secondo me farebbe risaltare il pupo bianco?
ciao
Peppe
Sarò sincero ma non ho provato la conversione in BN. Confesso che è un mio grosso limite l'approccio fotografico che ho. Sono legato per vari fattori molto alla pellicola, e anche in digitale tendo a scattare come se avesi un rullino, se la giornata comincia a colori, finisco a colori, altrimenti mi metto nella "modalità" BN e vado solo di BN. Riconosco che è un mio fortissimo limite in quanto mi precludo quella flessibilità straordinaria che il digitale offre ma anche tutt'ora tendo a scattare molto a pellicola. In questo caso questa abitudine riversata nel digitale è un mio limite. Mi riprometto comunque di essere più flessibile. In BN la foto sarebbe più efficace ma devo dirti che sono molto attirato dai toni "mattone", blu e bianchi che si dispongono sullo sfondo.
Grazie mille, per il suggerimento.
QUOTE(alberto.marotta @ May 16 2012, 01:04 AM)

Ciao... carina! mi piace! Simpatica la "replica" tra il volto della signora e il volto della figura del murales! Anche io avrei chiuso prima della fine della scala, a dividere il fotogramma con una sorta di diagonale!
Alberto
Grazie Alberto, credo a questo punto che la "soluzione di continuità di linee" sia la migliore.
Grazie mille del passaggio.
QUOTE(riccardoal @ May 16 2012, 01:07 AM)

il muro e' sempre attraente e le vecchietta serafica che se ne frega della presenza ansiogena dietro di lei e' simpatica
buona per me
ciao
Riccardo
Grazie Riccardo, i contorni urbani nei quali siamo immersi offrono fortunatamente buoni spunti fotografici. I tuoi complimenti mi fanno piacere.
QUOTE(DAP @ May 16 2012, 09:18 AM)

Una piacevolissima gag fotografica,suggellata dalle espressioni dei "due attori", ci offri un gradevole inizio giornata,grazie Maurizio
Grazie DAP, del commento e del passaggio, per tutte le volte che rendi gradevoli, con le tue foto, le mie di giornate.
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 16 2012, 12:29 PM)

...e aggiungo che una raddrizzatina non ci starebbe male....per il resto e' perfetta!!!...
Ciao Vincenzo, mi attrezzerò con la livella di Photoshop ma credo che i mattoni bianchi in alto siano in pendenza perchè veramente in salita (nota che non sono perfettamente allineati). Come riferimento ho preso il bordo verticale dove finisce la scala (quello che dovrei tagliare tanto per intenderci) e per me lì è dritto.
Grazie mille dei vostri passaggi.